Novembre 25, 2024

Sarà un weekend da incorniciare quello per il pilota “Media In Motion”, Davide Roda, che farà il suo esordio nel campionato europeo della Porsche Mobil 1 Super Cup, la serie di punta della monomarca tedesca.

Davide Roda, infatti, come annunciato dopo la prova al Mugello della Porsche Carrera Cup Italia, da oggi si presenterà ai box di Hockenheim per la quinta gara stagionale della Porsche Mobil 1 Super Cup.

Una grandissima opportunità per il pilota comasco che, insieme al team Antonelli Motorsport, gareggerà con avversari di estremo livello. La Porsche Mobil 1 Super Cup fa da cornice alla Formula 1, ed anch’essa durante questo weekend sarà presente in Germania per il decimo Gran Premio stagionale e proprio in questa occasione Porsche ha voluto un testimonial d’eccezione, come guest star partecipante alla gara: l’attore Patrick Dempsey.

“Sono emozionato e molto felice di aver raggiunto finalmente l’obiettivo di correre nel Supercup – spiega il pilota Davide Roda -. Finalmente sono riuscito ad avvicinarmi a questo campionato, certamente molto competitivo, ma che ti da l’opportunità di vivere dall’interno il weekend della Formula 1. A Hockenheim ho corso una sola volta, nel 2004, nell’Alfa 147 Eurocup, sempre con Antonelli. Il mio obiettivo per questa prima gara è quello di prendere confidenza con il format del weekend, con i miei avversari, e quello di vedere la bandiera a scacchi da centro classifica. Dopo questo appuntamento parteciperò anche alle gare di Spa, Monza e alla doppia finale ad Austin, in Texas. Il tempo qui è bellissimo e caldissimo, ma per la gara di domenica si attenda la pioggia. Spero che arrivi, in modo da poter sfruttare al meglio le mie capacità sul bagnato. Continuerò comunque la partecipazione al Porsche Carrera Cup Italia e per il 2015 prevedo di partecipare a tutta la stagione del Supercup, dove finalmente avrò la possibilità di correre a Montecarlo.”

Le prove libere, le qualifiche e la gara di Hockenheim, valida per il campionato della Porsche Mobil 1 Super Cup si possono guardare su Sky F1, canale 2016 di Sky. La gara, invece, si può seguire anche sul canale 210 Eurosport, sempre all’interno del pacchetto della pay-tv Sky.

(Fonte Media In Motion)

Ufficio Stampa – Media In Motion