Dopo l’esperienza al Rallye Sanremo di fine settembre il pilota di Stradella (PV)
Davide Nicelli è in attesa del Rally di Monza che chiuderà il Campionato Italiano Assoluto Rally ad inizio dicembre. Scenderà in lizza sulle strade del parco e sulla pista dell’autodromo brianzolo con la Toyota Yaris GR, pronto a fare bene nel trofeo monomarca GR Yaris Cup.
Ma a Nicelli Jr le sfide piacciono ed ha deciso, in questo lasso di tempo tra i due
appuntamenti di campionato, di mettersi ancora una volta alla prova con la Skoda Fabia R5 con cui di recente è arrivato terzo assoluto al Rally Valli Oltrepo. Grazie al team GMA ed al pronto supporto dei propri sponsor, il pilota pavese sarà al via, con la vettura cèca, della Ronde Valli Imperiesi, rally che si correrà tra sabato 18 e domenica 19 novembre a Imperia, sulle strade che hanno reso grande il Rallye Sanremo ai tempi del Campionato del Mondo.
“È una gara per me nuova e sarà la mia sola terza volta con una vettura di classe
R5” sottolinea Nicelli. “Avevo corso con il Team GMA al Valli Oltrepo, mi ero trovato bene ed allora in questa occasione ho voluto correre di nuovo con loro perché per me è importante fare esperienza su questo tipo di macchine per crescere e imparare”.
Una novità importante, per la gara ligure, riguarda il capitolo navigatore: “Per la
prima volta avrò al mio fianco la mia conterranea – lei è di Voghera, io di Stradella –
Martina Bertelegni che in tante gare ha dimostrato la sua bravura e le sue capacità. Sono davvero curioso di fare questa prima gara insieme a lei: ho piena fiducia e sicuramente sarà all’altezza della situazione”.
Nicelli ovviamente cercherà di fare bene ma “proveremo a sfruttare la gara per
accrescere la nostra esperienza e per regalare un bel risultato a tutti coloro che ci ha dato la possibilità di essere al via. Non sarà facile perché ci scontreremo con avversari che hanno molta esperienza delle strade liguri e su questo tipo di vetture ma cercheremo di dire la nostra. Un ringraziamento va al Team GMA, a Pirelli, alla mia scuderia Sport & Comunicazione, a tutti gli sponsor che ci permettono di essere al via ed in particolare a MAeMI e, per l’occasione, di nuovo a Crea Vini. Ovviamente il grazie finale è sempre per mio padre che mi permette tutto ciò. Mi auguro – conclude Davide Nicelli – che ci sia un pubblico numeroso che ci possa seguire e fare il tifo per noi. Come dico sempre, il loro sostegno sarà per noi un valore aggiunto per fare ancora meglio”.