Ottobre 31, 2024

Castelnuovo Scrivia (Al) – Dalla terra della Sardegna alle vette innevate della Svizzera passando per le sponde dei lagi Maggiore e d’Orta, sarà così suddiviso l’ennesimo probante fine settimana per Erreffe Rally Team; la squadra corse alessandrina sarà infatti impegnata con ben 8 vetture nelle 3 competizioni a cui prenderà parte.

Le strade bianche del nord della Sardegna faranno da scenario alla penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra; Il 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino forse non decreterà il vincitore della serie ma di certo assegnerà punti importanti per i contendenti in lizza.

Si presentano a Berchidda da leader del campionato e con il numero 1 sulle portiere i toscani Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni i quali a bordo della Skoda Fabia Rs Rally2 difenderanno con le unghie e con i denti la posizione acquisita dagli attacchi dei rivali.

Dopo la puntata nell’Italiano Assoluto al Rally 1000 Miglia Alessandro Zorzi e Roberta Franzoni tornano sull’amata terra e lo fanno con l’ormai consueta Skoda Fabia Rally2 Evo con la quale andranno a caccia di conferme.Su Skoda, inicoll pilota di Buddusò Fabrizio Marrone andrà invece a caccia di un posto nella top ten dopo l’incoraggiante nona piazza ottenuta un anno fa. Con lui il fido Francesco Fresu.

Validità Nazionale invece per la decima edizione del Rally 2 Laghi – Rally dell’Ossola il quale si snoda su prove speciali storiche del Verbano – Cusio – Ossola.

Quando si parla di questa zona non potevano di certo mancare all’appello Gualtiero Pastore e Massimo Tarrano i quali tornano a cimentarsi sulla Skoda Fabia Rally2 Evo dopo le buone prestazioni al Rally Valli Ossolane e al Rally del Rubinetto.

Rubinetto che non era stato fortunato per Davide Vecchi ed Eleonore Deiana i quali colgono l’occasione per riscattarsi e lo fanno esordendo sulla sempre affascinante Renault Clio S1600.

Il piacentino Gabriele Rebecchi ha invece scelto la Peugeot 208 Rally4 per accompagnarlo nella sua seconda esperienza in un rally ed insieme ad Alessia Vanzini porterà avanti il suo percorso di crescita.

Sarà una Renault Clio S1600 quella impegnata sui bellissimi asfalti nei dintorni di Martigny per il Rallye International du Valais. La gara svizzera sarà valida sia per il campionato nazionale che per la Mitropa Cup.

Joel Grand e Gaetan Lathion saranno al via per onorare al meglio quella che è la loro gara di casa e lo faranno utilizzando per la prima volta la tuttoavanti della casa della losanga.

Tutte le vetture menzionate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *