
Xmotors Team di scena al Marca con Bizzotto, Dalla Libera e con Zago, sostenendo anche il debutto continentale, al Sierra Morena, del giovane Sandrin.
Maser (TV), 01 Aprile 2025 – Sarà un altro fine settimana intenso per Xmotors Team, ad iniziare dall’appuntamento più sentito, quello con il casalingo Rally della Marca che aprirà i battenti sul Trofeo Italiano Rally e sulla Coppa Rally ACI Sport di quinta zona.
Candidato a recitare un ruolo da protagonista in quest’ultima è Giampaolo Bizzotto, alle note Sandra Tommasini, al via di tutti gli appuntamenti previsti dalla serie al volante di una Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione da Motor Team ed iscritta da La Superba.
“Partiremo per cercare di fare bene in una zona che già conosciamo” – racconta Bizzotto – “e punteremo a collezionare risultati positivi. Grazie a tutti i partners coinvolti in questo progetto.”
Stesso programma, con l’obiettivo di puntare in alto tra le duemila preparate, per Paolo Dalla Libera, a destra Emanuele Zago, pronto a dare battaglia con la sua Opel Astra GSI gruppo A.
“Il Marca è ormai un appuntamento fisso per noi” – racconta Dalla Libera – “e non me lo facciamo mai mancare. La passione per i rally è nata proprio su queste strade. L’obiettivo è quello di affrontare tutta la quinta zona di CRZ. Grazie a Xmotors Team ed ai nostri partners.”
A difendere i colori del sodalizio di Maser, tra Venerdì 4 e Sabato 5 Aprile, ci sarà anche Sandro Zago, assieme a Claudio Zago, che prenderà il via al Rally della Marca Storico.
La terza punta della compagine di casa è atteso al via su un’Opel Kadett GSI gruppo A.
“Ho corso il Marca dal 1988 al 1991” – racconta Sandro Zago – “collezionando due vittorie e due ritiri. Tornerò a far coppia con Claudio, come nel 1988 dove vincemmo la classe al nostro primo rally. Dopo trentacinque anni fuori da un abitacolo ci sarà parecchia ruggine da togliere. Divertirsi e vedere il palco d’arrivo, senza problemi si spera, sarà l’obiettivo. Grazie alla mia famiglia ed al team PDL Racing. È merito loro se questo sogno sta diventando realtà.”
Dalle strade di casa a quelle spagnole per il debutto continentale di Tommaso Sandrin.
Il giovane portacolori di MRC Sport, sostenuto anche dalla scuderia con base a Maser, sarà al via della prima tappa del FIA European Rally Championship, il Rally Sierra Morena.
Dal 4 al 6 di Aprile il figlio d’arte sarà in campo al volante di una Peugeot 208 Rally4, messa a disposizione da Napoca Rally Academy e condivisa con Andrea Dal Maso.
“Ci aspettiamo di fare tanta esperienza” – racconta Sandrin – “perchè saremo al via di un evento di altissimo livello. Ci confronteremo con i migliori piloti europei, compresi quelli dell’ERC Junior, su speciali molto belle e lunghe. Grazie al team Napoca Rally Academy, a MRC Sport, a Xmotors Team ed a tutti i partners che mi stanno regalando questo sogno.”