Alla luce del successo nel rally toscano l’asso valtellinese della Porsche 911 ringrazia il lavoro di squadra del team di Colico, che con i suoi piloti rientra in lizza sia nel Campionato Europeo (con il driver di Bormio) sia nell’Italiano auto storiche (con il bresciano Montini)
Bormio (SO), 21 settembre 2014. Giornata trionfale sabato per Lucio Da Zanche e il team Pentacar al Rally dell’Elba storico. Il campione valtellinese, navigato da Giulio Oberti, ha vinto il secondo raggruppamento riagguantando la testa della classifica del Campionato Europeo Rally auto storiche in coabitazione con lo svedese Myrsell. Alla luce di questa bella rimonta al volante della Porsche 911 RSR del team lombardo, Da Zanche ringrazia il perfetto lavoro di squadra e la strategia di gara, rimarcando come, oltre a lui, anche il suo compagno di squadra, il bresciano Montini, torna in lizza per il proprio campionato, nel suo caso quello Italiano.
“E’ stata una tre-giorni di emozioni – dichiara Da Zanche -; devo dire grazie a un grande lavoro all’interno della squadra, che ha portato addirittura a due fondamentali risultati in casa Pentacar e Sanremo Game, sempre pronti a supportarci. Ora torniamo entrambi in lizza per i rispettivi campionati. Nel caso del bresciano, fortissimo in questa gara, sempre protagonista e con il quale è stato emozionante duellare fino alla fine, nel Campionato Italiano: capitalizzando al meglio i ritiri dei più diretti avversari Lucky, Pedro e Zampaglione, infatti, Montini ha l’opportunità di tornare a sperare. Per quanto ci riguarda, invece, i giochi per l’Europeo si sono completamente riaperti. Però è tutto ancora da conquistare, visto che mai niente è scontato e tutto è rimandato all’ultimo appuntamento in Ungheria per una ‘finalissima’ dalle grandi emozioni.”
L’Ufficio Stampa
Rif. Gianluca Marchese