Reduce dal trionfale Reventino, la scuderia catanese affronta la prova abruzzese del TIVM con il rientrante Domenico Cubeda e il sorprendente Giuseppe Corona entrambi su Osella-Honda. Domenica alle 9.30 le due salite di gara
Catania, 7 agosto 2014. Nemmeno il tempo di godersi la conquista della Coppa Scuderie agguantata al Reventino in CIVM che la Cubeda Corse è già in Abruzzo, scenario del prossimo impegno del team catanese nel weekend del 10 agosto alla 52^ Cronoscalata Svolte di Popoli. Nella prova del TIVM a doppia validità per i gironi Nord e Sud i colori della scuderia siciliana saranno difesi dal rientrante Domenico Cubeda e dal sempre più sorprendente Giuseppe Corona. Per Cubeda si tratta del rientro in gara dopo la battuta d’arresto occorsagli in Sila e lo strepitoso successo di Morano. Il veloce driver etneo ritorna proprio in quella Popoli dove ha già trionfato nel 2013 ed è detentore del record del tracciato pescarese (3’10”37) al volante della rinnovata Osella PA2000 Honda di gruppo E2/B curata dal preparatore Paco74 e, per quanto concerne la parte motoristica, dalla LRM. Per Domenico un appuntamento importante per ritrovare la giusta confidenza con la biposto del costruttore piemontese e riprendere a macinare punti per la classifica del TIVM Sud, puntando a un risultato comunque di prestigio in una delle cronoscalate con più storia a livello nazionale.
Sempre su Osella-Honda by Paco74, ma su un modello PA21/S di gruppo CN, sarà della partita anche quel Corona che tutti sta impressionando alla sua prima stagione con i prototipi nazionali. Davvero brillante l’escalation di risultati che il giovane catanese sta portando in casa Cubeda Corse al volante di una tipologia di auto del tutto diversa e ben più potente rispetto alla Honda Civic con la quale ha spesso spadroneggiato in classe N2000. Popoli è un’altra bella opportunità per mettersi in mostra dopo che già al Reventino, domenica scorsa, Corona ha colto uno splendido podio di categoria nella nona prova del Tricolore. Con circa 120 iscritti la cronoscalata abruzzese si disputa lungo un tracciato di 7530 metri (da coprire due volte). Dopo le verifiche tecniche e sportive di venerdì, sabato 9 agosto a partire dalle 9.30 semaforo verde alle prove ufficiali e domenica 10 il via delle due gare sempre dalle 9.30.