Settembre 21, 2024

Il 6 e 7 dicembre la scuderia messinese in primo piano al Misano Word Circuit con l’equipaggio d’eccezione formato dal giornalista RAI e dal due volte Campione italiano su MINI Cooper S dell’AC Racing

Misano Adriatico  (RN), 3 dicembre 2014. La Scuderia CST Sport si presenta da protagonista al 2° MWC Rally Event, che il 6 e 7 dicembre animerà l’Autodromo intitolato a Marco Simocelli. Lorenzo Leonarduzzi e Giuseppe Princiotto sulla MINI Cooper S dell’AC Racing saranno gli alfieri del sodalizio di Gioiosa Marea.

Un equipaggio d’eccezione per un evento d’eccezione. Il giornalista di RAI Sport conduttore della trasmissione Numero 1 e solitamente inviato sui più prestigiosi campi di gara ed il giovane messinese di Librizzi due volte Campione Italiano Rally, Junior nel 2012 e Produzione nel 2013. La vettura è la brillante MINI Cooper S curata dalla bresciana AC Racing dei fratelli Abate, che ha riscosso diversi successi nel Tricolore salita ed in pista. Lorenzo Leonarduzzi non è nuovo alle gare, ha frequentato la Scuola Federale ACI CSAI ed ha assistito alle lezioni teoriche e pratiche dell’ultimo Supercorso tenuto dalla Federazione lo scorso novembre. Il giornalista e conduttore TV, proprio con una vettura AC Racing ha esordito e si è distinto al Trofeo Fagioli nel 2013 con un secondo posto di classe. Giuseppe Princiotto non ha voluto perdere l’occasione per esordire in una gara particolare come MWR Rally Event e su una vettura nuova per lui come la MINI Cooper S.

-“Tutto è nato dall’entusiasmo e dall’occasione di prestigio che offre l’evento di Misano – ha spiegato Luca Costantino, Presidente CST Sport – la stima verso Lorenzo e Giuseppe, copilota ed amico,oltre alla professionalità garantita da AC Racing ci hanno spinto a cogliere al volo l’opportunità. Adesso l’obiettivo è vivere al meglio il contesto”-.

Il MWC Rally Event si sviluppa all’interno dell’Autodromo Marco Simoncelli. Sabato 6 dicembre le operazioni preliminari e lo shake down anticiperanno la partenza del Rally prevista alle 18.41, a cui seguirà la prima prova speciale. Domenica 7 dicembre sono previsti altri quatto crono per un totale di 80 Km, con tre prove su terra. Traguardo alle 15.01.

Andrea Nucita, Giuseppe Princiotto

L’Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *