Novembre 25, 2024

Nicole Arata ed Andrea Flores sul podio, livello altissimo per i primi classificati

Una bellissima giornata di sole, quasi primaverile, ha accompagnato la prova pratica del Corso Navigatori organizzato dalla Lanterna Corse Rally Team. A Campoligure, nell’entroterra genovese, lo staff della scuderia ha allestito una prova speciale di circa 1.5 chilometri, utilizzata dai piloti del team per valutare le capacità dei corsisti all’interno dell’abitacolo, al loro debutto su un’auto da corsa.
Il piazzale antistante il palazzetto dello sport è stato adibito a mini parco assistenza, con sette vetture schierate per l’occasione. Diversi piloti hanno fatto sedere sul sedile di destra i partecipanti al corso, che sono stati selezionati seguendo una fase eliminatoria, le semifinali e la finale, alla quale hanno partecipato i migliori tre, a bordo della Renault Clio R3 guidata dal presidente Piergiorgio Sforzini.
Gianluca Caserza, Stefano Comando, Marco Cotugno, Fabrizio Timoneri, Giancarlo Pancrazi ed Alberto Verardo hanno valutato tutti e 25 gli allievi durante la giornata, organizzata come un vero e proprio mini-rally: ricognizioni di mattina, con stesura e correzione delle note, prova speciale con auto da gara di pomeriggio. Non sono mancati il divertimento ed i momenti di aggregazione, in quella che è stata a tutti gli effetti una grande festa di inizio stagione ed una giornata di test, utile anche per affinare i setup delle vetture in vista dei prossimi impegni sportivi. Al termine della finale la classifica ha premiato Alessio Bartolini, che ha avuto la meglio su Nicole Arata ed Andrea Flores. I primi tre classificati si sono aggiudicati un buono per ritirare rispettivamente una tuta, un sottotuta completo ed un paio di scarpe alla OMP di Ronco Scrivia. Tutti i piloti hanno potuto constatare l’ottimo livello dei corsisti, specialmente dei primi tre classificati che, a detta degli esaminatori, potrebbero essere già pronti al debutto agonistico.
La Lanterna Corse Rally Team si prepara adesso ai primi impegni stagionali, che saranno comunicati nelle prossime settimane.

Nel weekend si è anche registrata la prima partecipazione 2017 di un equipaggio Lanterna Corse Rally Team, ma il Rally del Carnevale è stato avaro di fortuna per Giuseppe Garziano ed Alessandro Cervi, fermi dopo due prove speciali per un problema alla loro Renault Clio Williams A7.

facebook: Lanterna Corse Rally Team

Ufficio Stampa Lanterna Corse Rally Team
Stefano Bertuccioli
T: 347 1479343
M: stebertuc@gmail.com
Skype: stefano_bertuccioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *