Si è svolto nello scorso fine settimana, nei giorni 26 e 27 settembre, il 31° Rally Città di Bassano.
A rappresentare la scuderia VTRally il navigatore trentino Daniel Taufer, che sulla Renault Clio R3 del Power Car Team by Munaretto Sport affiancava Giacomo Frisiero.
Alla sua terza gara con il driver veneto, i due raccoglievano un 36° posto assoluto e 4° di classe R3c.
Prosegue quindi il percorso di apprendimento per il giovane figlio d’arte (alla sua quarta gara in carriera), a cui è stato affiancato Daniel proprio in virtù della sua già grande esperienza, oltre alla riconosciuta bravura.
Nel prossimo fine settimana la scuderia si schiererà invece su due fronti.
Al 33° Rally Valli del Bormida, su Citroen C2 classe R2b, saranno presenti il presidente Luca Fiorenti con alla sua destra il co-driver di Tirano Luca Oberti: “Dopo i problemi ai freni patiti al San Martino di Castrozza, abbiamo operato alacremente sulla vettura per porvi rimedio. Manca poco al round decisivo del Rally di Como, ultima prova del campionato italiano WRC in cui mi gioco il titolo nella classe R2b, e non posso certamente permettermi di prendere il via impreparato. Per verificare la bontà del lavoro svolto ho quindi deciso di partecipare a questo rally, a cui avevo già preso parte lo scorso anno e che mi era piaciuto molto. Ho decisamente un debole per le strade liguri! Anche in questo caso, come a San Martino, dividerò l’abitacolo insieme a Luca Oberti, con cui mi sono trovato davvero molto bene. Per Como invece sul sedile di destra tornerà Daniel Taufer, con cui ho condiviso quasi tutta la stagione”.
La gara savonese, in programma il 4 e 5 ottobre prossimi, è organizzata dal Rally Club Millesimo, ed è valida il Trofeo Rally Nazionali 2a Zona. I Km complessivi sono 281, di cui 60 suddivisi nelle tre prove speciali “Giovetti”, “Quazzo” e “Scravaion” da ripetersi due volte.
Spostandosi un po’ più a nord, più precisamente in Valle d’Aosta, andrà in scena la terza edizione del Jolly Rally.
Ai nastri di partenza l’equipaggio VTRally composto da Fabio Busetti e Luca Conte, a bordo di una Renault Clio di classe R3c preparata dalla Valsesia Motors Rally Sport: “Sono felice di poter tornare a gareggiare dopo più di un anno dal mio ultimo impegno (il Rally di Sanremo valido per il campionato europeo). Avrei dovuto essere presente al 58° Coppa Valtellina, ma all’ultimo ho dovuto rinunciare per problemi di budget. Ora si è presentata questa opportunità che affronto con grande entusiasmo. Ho deciso di partecipare al Jolly Rally perché le strade della Valle d’Aosta mi piacciono molto, ed inoltre conosco già le prove del Colle San Carlo e di Cerellaz. Sono altresì molto contento di condividere l’abitacolo con Luca Conte, con cui corro dal 2011: tra noi c’è decisamente un ottimo feeling, dentro e fuori l’auto”.
La gara aostana, anch’essa in programma per 4 e 5 ottobre, è organizzata dalla Valenza Motori in collaborazione con Jolly Motor Events A.S.D. ed avrà come di sede di partenza e di arrivo il Comune di Morgex; 64,06 i Km di prove speciali da disputare suddivisi in “Colle San Carlo”, “Cerellaz” e “Bellun”, mentre la distanza complessiva da percorrere ammonta a 215.15 Km.
VTRALLY