Settembre 21, 2024

La Stagione Sportiva 2016 si apre per il Team Race Art Technology / ŠKODA Swiss Motorsport con la partecipazione all’ “84° Rallye Automobile Monte-Carlo”, gara di apertura del Campionato Mondiale Rally, in programma dal 18 al 24 Gennaio 2016.
A bordo della ŠKODA Fabia R5, che ha debuttato a fine novembre sempre in terra francese al “Rallye du Var” ottenendo un buon piazzamento, l’equipaggio francese composto da Matthieu Margaillan (giovane pilota con all’attivo parecchie esperienze sia in ambito nazionale che internazionale) e dal navigatore Jérôme Degout. Matthieu, vice-campione francese su terra nel 2014, ora alla terza esperienza sulle prove del Monte-Carlo, ha l’ambizione di replicare almeno il risultato ottenuto nel 2015, quando ha conquistato un ottimo 17° posto assoluto che gli ha permesso di essere eletto miglior pilota dilettante.
Dopo una sessione di test sulla neve per la messa a punto del setup della vettura, tutto è pronto per entrare nel vivo di una delle competizioni rally piu’ prestigiose: giovedi’ 21 dopo la cerimonia di partenza dalla Piazza del Casino’ di Monaco, le prime due speciali e l’arrivo al parco assistenza a Gap; venerdi’ proprio nella zona circostante Gap, i concorrenti affronteranno tre PS ripetute due volte; sabato la giornata piu’ lunga con km 173.96 di PS e il trasferimento in serata a Monaco. Per i primi 60 classificati quindi le ultime tre prove della domenica con l’arrivo della prima vettura alle 13.39 e a seguire la cerimonia di premiazione a Monaco. Un totale di 1488.99 chilometri di gara di cui 377.59 cronometrati.
“Non vedo l’ora – commenta Matthieu Margaillan – di ritrovarmi al volante di una vettura rally! Monte-Carlo è un’esperienza incredibile da far venire la pelle d’oca … la vettura è nuova ma spero di prendere confidenza anche in virtu’ dell’esperienza sulla Fabia S2000. Il percorso di gara è stato solo leggermente variato e non mi è sconosciuto. Mi auguro che il meteo sia dalla nostra parte, che avremo neve e freddo. Non è questo il fascino del Rallye Monte-Carlo?!?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *