Aprile 18, 2025

Il giovane figlio d’arte tornerà al via di una delle serie più amate dagli italiani, al volante di una Peugeot 208 Rally4, per continuare a crescere.

Bassano del Grappa (VI), 06 Aprile 2025 – Tolto finalmente il velo ed ufficializzato il programma 2025 di un Giovanni Ceccato che farà della continuità il suo marchio di fabbrica.

Dopo averlo assaggiato nella passata stagione il giovane figlio d’arte, il padre Vittorio sarà impegnato a tempo pieno nel tricolore, tornerà a confrontarsi in un’International Rally Cup parzialmente rinnovata ed allungata nel suo calendario, alzando ulteriormente la posta in palio.

Saranno cinque gli eventi che costituiranno l’ossatura della stagione del portacolori di New Turbomark Rally Team, sostenuto anche da Jteam, ad iniziare dal Rally Elba (2 e 3 Maggio) e proseguendo con i successivi appuntamenti del Rally del Taro (24 e 25 Maggio), del nuovo arrivato Rally San Martino di Castrozza (20 e 21 Giugno), del Rally del Casentino (11 e 12 Luglio) e con la conclusione affidata al Rally Valli della Carnia (26 e 27 Settembre).

L’IRC è uno dei campionati più belli, intensi e selettivi che abbiamo in Italia” – racconta Ceccato – “e, dopo aver provato cosa significa correre qui nel 2024, abbiamo deciso di tornarci. Il calendario è leggermente cambiato, rispetto allo scorso anno, ma partiremo con una maggiore conoscenza degli eventi che ci tornerà indubbiamente utile. Siamo pronti alla sfida.”

Per aggiungere ulteriore pepe, cercando il confronto con i migliori della categoria per poter aumentare il proprio passo, Ceccato debutterà sulla Peugeot 208 Rally4 targata GF Racing.

Ad affiancarlo, sul sedile di destra per l’intero programma griffato IRC, ci sarà Enrico Bracchi.

Salire sulla 208 Rally4 sarà una bella opportunità per me” – aggiunge Ceccato – “ma sono consapevole che mi troverò ad incrociare la strada con piloti tanto forti quanto più esperti su questa vettura. Non vedo l’ora che inizi questa nuova stagione perchè ho voglia di imparare.”

Al fine di preparare al meglio questo importante progetto la seconda generazione da rally di casa Ceccato scenderà in campo al prossimo Rally Città di Modena, apertura della Coppa Rally ACI Sport di sesta zona che andrà in scena nei giorni 25 e 26 Aprile.

Il nuovo anno del bassanese potrebbe condurlo anche su altri palcoscenici, immancabile la partecipazione al suo Rally Città di Bassano (11 e 12 Ottobre), con qualche sorpresa gustosa.

Andremo a Modena per toglierci un po’ di ruggine e per provare la nuova vettura” – conclude Ceccato – “ma, oltre alla presenza alla gara di casa, ci piacerebbe correre con costanza anche sulla terra. Al Prealpi Master Show ed al Val d’Orcia ci siamo divertiti parecchio e sarebbe bello poter mettere assieme una maggiore esperienza anche su questa tipologia di fondo. Non è da escludere la possibilità di affrontare qualche altra gara extra nel corso dell’anno ed approfitto per ringraziare il buon Ronny Celli, mio compagno di abitacolo sulle strade bianche del 2025.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *