Novembre 10, 2024

Nella gara che ha aperto il Campionato Italiano Assoluto Rally, Roberto Daprà ha sfiorato la top ten assoluta e il podio nel Campionato Italiano Rally Promozione, mentre Gabriel Di Pietro ha colto la terza piazza nel Campionato Italiano Assoluto Rally 2 Ruote Motrici.

16.03.2024 – È stato un buon avvio di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco il 47° Rally Il Ciocco di DP Autosport: Roberto Daprà e Luca Guglielmetti (Skoda Fabia Rally2 evo-Meteco Corse) hanno sfiorato la top ten assoluta conquistando un ottimo quarto posto nella classifica riservata agli iscritti al Campionato Italiano Rally Promozione, mentre Fabrizio Guerra e Giovanni Maifredini (Skoda Fabia RS Rally2-Meteco Corse) hanno chiuso all’ottavo posto la gara d’apertura del campionato. Podio nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2 Ruote Motrici per Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti (Renault Clio Rally4-EASI): i due, alla prima partecipazione al Ciocco e sulla Clio, hanno terminato in terza posizione.

Roberto Daprà:
“Questo Ciocco è andato molto bene per noi: siamo molto contenti, in alcune prove abbiamo fatto segnare tempi che non ci aspettavamo di mostrare fin dalla prima gara del campionato. È stata una bella soddisfazione, e ancora più bello è stato chiudere quinti l’ultima prova, su una Careggine che nel secondo passaggio si era sporcata molto. In tutta la gara abbiamo cercato di non esagerare e di non prendere rischi. So di poter correre questo Italiano come una sorta di apprendistato, senza pressioni eccessive: passo dopo passo sono sicuro che potremo migliorare molto. Peccato per il problema ai freni che ci ha rallentati nel corso della giornata di venerdì, un problema che la squadra ha prontamente risolto nel corso dell’assistenza di sabato mattina”.

Fabrizio Guerra:
“Per noi questa è stata una gara difficile: questo Ciocco è stata la prima gara su una Skoda Fabia RS Rally2 e non è stato semplice adattarsi al mezzo. Nel corso del rally abbiamo eseguito una serie di prove sull’auto che hanno portato a un netto miglioramento del feeling: ora testa ai prossimi impegni!”.

Gabriel Di Pietro:
“Non sono molto soddisfatto di questa gara, siamo terzi nel Campionato Italiano Assoluto Rally 2 Ruote Motrici ma sesti in classe Rally4. Era la prima volta per me al Ciocco e sulla Renault Clio Rally4, ma ho faticato a trovare il feeling. Verso la fine della gara è un po’ migliorato, ma sicuramente servirà ancora molto lavoro per arrivare dove vorrei essere. Con la squadra abbiamo portato avanti un buon lavoro e sono convinto che stiamo andando nella direzione giusta: abbiamo portato a casa punti importanti. Grazie a DP Autosport, Trony, EASI, Pirelli, tutti i nostri sponsor e alla mia famiglia”.

Classifica Campionato Italiano Rally Promozione
1. Signor – Michi pti. 15
2. Bottarelli – Fenoli pti. 14
3. Scattolon – Zanni pti. 10
4. Daprà – Guglielmetti pti. 8
5. Sartor – Mattucci pti. 6
8. Guerra – Maifredini pti. 3

Classifica Campionato Italiano Assoluto Rally 2 Ruote Motrici
1. Pisani – Moriconi pti. 15
2. Lucchesi – Ancillotti pti. 12
3. Di Pietro – Dresti pti. 10
4. Strabello – Grimaldi pti. 8
5. Vigliaturo – Corradini pti. 6

Calendario Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024
15-16 marzo: Rally Il Ciocco
12-13 aprile: #RA Rally Regione Piemonte
10-11 maggio: Targa Florio
28-29 giugno: Rally Due Valli
26-28 luglio: Rally di Roma Capitale
13-14 settembre: Rally 1000 Miglia
18-19 ottobre: Rallye Sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *