Gennaio 15, 2025

Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5  hanno concluso il Delta Winter Rally ai piedi del podio. L’equipaggio con i colori di ACI Team Italia, si prepara al prossimo impegno su fondo innevato in Romania.

Prima gara stagionale da protagonisti, per Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci impegnati lo scorso fine settimana al Delta Winter Rally Show, appuntamento inserito nel Gravel Rally Challenge croato.

Dopo l’avvio del sabato 11 gennaio tutto su asfalto, per la giornata di Domenica 12 Matteo e Lorenzo anche se con qualche piccolo errore hanno corso una buona gara chiudendo al 4° posto assoluto. Il pilota di Tortona e il co-pilota bellunese si sono dimostrati protagonisti sulle prove su terra in Croazia staccando anche il miglior crono sulla terza prova della Domenica. L’equipaggio su Hyundai I20 R5 si è confermato in testa alla serie Gravel Rally Challenge che si concluderà al Rally Two Castles il 122-23 febbraio a Limski Kanal.

Le parole di Matteo Bernini: “Siamo contenti di come è andato questo primo round 2025 nonostante qualche errore. L’importante era ottenere i punti in chiave Campionato e macinare più chilometri possibile. Rimaniamo concentrati sui prossimi appuntamenti in programma senza dimenticare di divertirci. Come sempre ringrazio il mio team, la mia famiglia, il mio navigatore con il quale affronterò tutta questa stagione e i consigli preziosi di Piero Longhi”

Le parole di Lorenzo Mattucci: “La gara in Croazia è andata abbastanza bene, iniziata in salita, poi abbiamo ottimizzato. È andata molto bene nella prima della domenica su terra. In ogni caso abbiamo ottenuto i punti importanti che ci hanno consentito di rimanere in testa alla classifica della serie croata che finirà il 22 febbraio, dove l’obiettivo sarà quello di vincere. Con Matteo ci stiamo trovando bene, sia fuori sia nell’abitacolo. Sicuramente c’è tanto da lavorare, ma sarà un anno intenso visto che correremo insieme tutta stagione.”

Qui i risultati del Delta Winter Rally 2025

Bernini e Mattucci si preparano ora a proseguire gli impegni di stagione con i colori di ACI Team Italia che li porteranno prima in Romania e, poi nuovamente in Croazia, sempre sulla Hyundai I20 R5 curata dal Team Bernini e gommata Pirelli.

(Photo:No Stint Media)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *