Settembre 22, 2024

Al via Rally della Val D’Orcia ospitato nell’affascinante comprensorio senese già pregno degli splendidi colori tipicamente autunnali, con l’equipaggio BEDINI PIERGIORGIO-ZANDANEL NICOLA con la Mitsubishi Lancer EVO X R4 della Proxima in gara con i colori della MARANELLO CORSE SSDARL.  Edizione rinnovata questa del Rally della Val d’Orcia con due tratti cronometrati da ripetersi tre volte.  Entrambe le prove furono già utilizzate nel passato dal rally di Sanremo in versione Mondiale.  L’epicentro e la base logistica della competizione è l’antico borgo di Radicofani, nell’entroterra senese, in un angolo di territorio suggestivo e ricco di tradizioni come la Val d’Orcia.

L’equipaggio si ripresenta con la R4 dopo la buona prestazione ottenuta recentemente in occasione del Nido dell’aquila.
Decisamente bella gara la loro con rilievi cronometrici che li hanno mantenuti sempre nella parte alta della classifica a pochi decimi da concorrenti che di Km di PS sulle spalle ne hanno fatti davvero molti quest’anno sui fondi sterrati. Purtroppo sulla PS 4 toccano violentemente in un masso portato in carreggiata dalle vetture precedenti e danneggiano la coppa dell’olio motore, costringendoli ad un precoce ed amaro ritiro.
Un lungo periodo di lontananza dalle competizioni e qualche anno in più sulle spalle non sono bastati per scalfire le capacità velocistiche dell’equipaggio, sempre competitivo e soprattutto sportivamente appassionato di questo sport.
GRAZIE infinite per il bellissimo percorso di sport e passione che avete deciso di condividere con noi e per la vostra sempre elegante, sinceramente appassionata e splendida presenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *