Novembre 25, 2024

La scuderia spezzina conquista il riconoscimento nazionale di categoria grazie all’ennesima performance incisiva da parte del proprio portacolori, sulla Renault Clio Rally5 del team V-Sport.

La Spezia,

30 ottobre 2023

È festa grande per BB Competition. La scuderia spezzina ha conquistato la Coppa Italia ACI Sport 2023 grazie alla vittoria del proprio portacolori Nicola Angilletta tra i finalisti della classe Rally5 partenti al Rally del Lazio, contesto che nel fine settimana ha coinvolto gli equipaggi qualificati al confronto decisivo per l’assegnazione dei riconoscimenti assoluto e di classe. Il pilota, al volante della Renault Clio Rally5 del team V-Sport, equipaggiata con pneumatici Michelin e condivisa con Michael Adam Berni, si è garantito un risultato stagionale di elevato spessore, con una seconda posizione di categoria nel Trofeo Michelin Italia di 4° Raggruppamento ed una terza piazza nell’R Italian Trophy, nella speciale categoria che ha interessato i piloti al volante di esemplari di Renault Clio Rally5.

Un impegno, quello che ha visto il sodalizio impegnato nel fine settimana tra le province di Frosinone e di Caserta, che ha assecondato le aspettative di inizio stagione, articolate sulla bontà di una programmazione che ha visto Angilletta conquistare la Coppa Rally di Zona 9 nella propria categoria, risultato costruito sulle strade della Sardegna.

“Abbiamo puntato su una condotta guardinga nelle prime fasi di gara – il commento di Nicola Angilletta – essendo una finale, in quello che potremmo definire un campo neutro, poteva riservare delle sorprese. Abbiamo guardato, oltre alla Coppa Italia, anche alla classifica finale del Trofeo Michelin Italia e dell’R Italian Trophy, contesti che abbiamo affrontato in questa stagione. Il secondo giorno di gara siamo riusciti ad essere più incisivi, grazie alle modifiche effettuate sulla vettura. Abbiamo mantenuto la posizione senza prenderci inutili rischi, concretizzando gli obiettivi prefissati. Ringrazio BB Competition, senza di loro non avrei potuto vivere questa esperienza, il mio copilota Michael Adam Berni ed il tecnico che ci ha seguito per l’intera stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *