Novembre 16, 2024

Il portacolori del sodalizio spezzino conquista la decima posizione assoluta sulle strade dell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, affrontato sulla Hyundai i20 Rally2 del team Friulmotor.

La Spezia, 11 settembre 2023

È una decima posizione conquistata con forza, determinazione e consapevolezza, quella conquistata da Liberato Sulpizio e condivisa – sulla pedana d’arrivo del Rally 1000 Miglia – con BB Competition. La scuderia spezzina, che ha affidato i propri colori al driver, ha garantito continuità di risultato ad un trend decisamente soddisfacente, alimentato alla ripresa dalla pausa estiva. Il driver laziale, impegnato al volante della Hyundai i20 Rally2 messa a disposizione del team Friulmotor e condivisa con Alessio Angeli, si è reso protagonista di una performance crescente, valsa – oltre alla “top ten” – anche la sesta piazza tra gli interpreti del Campionato Italiano Rally Promozione. Un risultato concretizzato sui chilometri proposti dall’ultima prova speciale, la selettiva “Pertiche” di ben ventisei chilometri.

“Una gara difficile, siamo soddisfatti di essere entrati tra i primi dieci assoluti – il commento di Sulpizio a fine gara – peccato aver commesso alcuni errori, già dalla prima prova dove abbiamo toccato. Questo ci ha condizionato mentalmente anche all’avvio del sabato, dove siamo partiti un po’ più cauti. La macchina si è confermata perfetta, il team può vantare una professionalità unica per quanto mi riguarda. Tengo a ringraziare tutti coloro che ci seguono, i nostri partner, BB Competition ed in particolare Claudio Arzà, che ci ha seguito per l’intera gara. Da oggi stiamo già pensando al Rallye Sanremo, cercando di migliorare ancora il risultato. Abbiamo un buon potenziale ma i quattro mesi di inattività si sono fatti sentire. Il bilancio è positivo ma abbiamo avuto una condotta altalenante, l’obiettivo per il prossimo appuntamento è quello di rendersi più costanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *