A San Martino di Castrozza Vescovi ha chiuso al secondo posto confermandosi vincitore della Coppa Aci Sport S1600. Bene anche Salvadori e Niboli, così come Penserini e Milioli a Modena e Scanzi a Sondrio. Corsica, Casciana ed Ciociaria saranno i prossimi rally dove sarà impegnata l’Erreffe.
Castelnuovo Scrivia (Al)- L’Erreffe Rally Team Bardahl ha messo in bacheca anche la Coppa Aci Sport S1600 del CIWRC grazie all’ennesima grande prestazione di Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi che su Renault Clio hanno disputato una gara incredibile. E’ stato però un episodio singolare a negare il successo nella singola corsa ai due parmensi: l’inceppamento della cintura di sicurezza ha costretto l’equipaggio a perdere ben quattro minuti. Una grande rimonta li ha riportati nelle zone alte della graduatoria ma un ulteriore tempo imposto ha bloccato la risalita al secondo gradino di classe.
Sulle strade trentine hanno ben figurato anche i bresciani Salvadori e Peli, in gara con una Ford Fiesta R5 con lo scopo di comprendere al meglio le potenzialità della loro vettura; nella stessa gara tempi interessanti sono stati realizzati anche da Simone Niboli ed il suo navigatore, il conterraneo bresciano Battista Brunetti: sempre su Clio S1600, l’affiatato duo ha completato in terza posizione di classe.
Tanto divertimento sulle strade del Coppa Valtellina dove Danilo e Alberto Scanzi, padre e figlio di Serina (BG) con la Skoda colorata dalla scuderia Giesse Promotion, hanno concluso sesti assoluti e quarti di categoria.
Anche nella Top Ten del Rally Città di Modena sono rientrati i colori dell’Erreffe Rally Team Bardhal. Manuel Milioli e Silvia Maletti (Movisport) infatti, hanno chiuso al 10° posto la gara emiliana che era farcita di concorrenti di altissimo livello. Nella stessa competizione automobilistica ha colto un buon podio Pietro Penserini che su Renault Clio S1600 era navigato da Gabriele Romei.
Anche nel prossimo fine settimana saranno tre i rally in cui le vetture dell’Erreffe cercheranno un ruolo di protagonista.
Al Rally di Corte il còrso Paul Alerini verrà affiancato da Benjamin Veillas su una Skoda Fabia R5. Al Casciana Terme sarà affisso il numero 1 sulla Skoda Erreffe di Alessio Della Maggiora, in coppia con Alessio Favali; il figlio di Pierluigi, dovrà vedersela con avversari di primo livello.
Sarò invece una Clio S1600 l’auto che utilizzerà al Rally di Ciociaria il driver Alessandro Viti: invertire la tendenza sfortunata dell’ultimo biennio nella gara laziale è il primo obiettivo del pilota dell’Erreffe.
Tutte le vetture saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli e lubrificanti Bardahl.
Addetto stampa Luca Del Vitto: info@lucadelvitto.com ; +39.339.1477 880