Ottobre 3, 2024

“MIMMO” GUAGLIARDO, VINCITORE NEL 2016:” UN RALLY DI ALTA QUALITA’”
TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO LEGATO AL RALLY.

Arezzo. Aprono martedì 7 febbraio le iscrizioni, al 7° Historic Rally Vallate Aretine, gara inaugurale del prestigioso Campionato Italiano Rally Autostoriche, a calendario il 10 e 11 marzo prossimi
Le iscrizioni chiuderanno lunedì 6 marzo. Ad organizzare l’apertura tricolore del Cir Storico è la scuderia Etruria di Bibbiena.

“MIMMO” GUAGLIARDO: “RALLY BEN ORGANIZZATO E BELLE PROVE SPECIALI”
A vincere, anzi a dominare, il 6° Historic Rally Vallate Aretine, lo scorso anno, è stato il talentuoso pilota siciliano Domenico Guagliardo. Che, con Francesco Granata alle note, ha piazzato davanti a tutti la Porsche 911 RSR gruppo 4, preparata nella sua factory di Pontevivo, nel bresciano.
“Era la prima volta che disputavo il “Vallate Aretine” – ricorda “Mimmo” Guagliardo – anche se Loriano Norcini già da qualche anno mi aveva invitato a questo rally. Il lavoro mi impedisce di gareggiare spesso ma talvolta rimetto il casco, anche per testare le novità sulle macchine che preparo. Il rally storico aretino mi ha lasciato una ottima impressione. Non solo perché ho vinto, ma anche per la perfetta organizzazione e per il calore degli appassionati. Ma soprattutto sono rare la disponibilità e la gentilezza dello staff della scuderia Etruria, sempre pronti a facilitare qualsiasi esigenza degli equipaggi”.
Domenico Guagliardo è un pilota eclettico e di grandi doti velocistiche ed il suo parere sul percorso del “Vallate Aretine” fa testo.
“Il tracciato del “Vallate Aretine” è strutturato in modo razionale, non è dispersivo e facilita le ricognizioni. Tra le prove speciali davvero di alto livello è la “Talla”, con un mix eccellente di velocità e di percorso guidato, con alcune variazioni di fondo. Una prova molto tecnica, anche se le altre speciali non sono certo da meno”.
Come ricordi la vittoria al Vallate Aretine 2016?
“Beh, volevo vincere, per me il secondo arrivato è il primo degli sconfitti – chiarisce sorridendo Guagliardo – anche se, alla vigilia, la presenza di tanti fuoriclasse al via mi faceva prevedere un impegno notevole. In gara, poi, sono andato subito in testa ed ho preso un ritmo che mi ha permesso di arrivare primo nella splendida Piazza Grande di Arezzo”.
Quest’anno però non sarai al via del Vallate Aretine …
“Purtroppo no, e mi spiace molto. – conferma Guagliardo – il mio 2017 agonistico prevede una presenza in pista, nel Campionato Italiano Storico Velocità. Però sarò ad Arezzo a seguire ben cinque macchine, cinque splendide Porsche, schierate con le “insegne” del Guagliardo Historic Porsche Team”

LE VALIDITA’ DEL “VALLATE ARETINE”
Il 7° Historic Rally Vallate Aretine sarà valido, oltrechè per il Cir Autostoriche, anche per la Michelin Historic Rally Cup e per il 6° Memory Nino Fornaca.
Al “Vallate Aretine” inaugurerà anche il Trofeo A112 Abarth – Yokohama, organizzato dal Team Bassano.
In gara anche gli equipaggi della Regolarità Sport, che avrà validità per il Trofeo Tosco Emiliano.

TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO LEGATO AL RALLY
Il 7° Historic Rally Vallate Aretine ospita, tra le manifestazioni legate all’evento, il 3° Concorso Fotografico “Il rally nelle Vallate Aretine” – Trofeo Paolo Todisco Grande, in memoria dell’appassionato giornalista di motorsport aretino, prematuramente scomparso. Il concorso, aperto a fotografi e appassionati, ha lo scopo di immortalare la stretta connessione tra l’evento sportivo e il territorio in cui si svolge e prevede interessanti premi per i primi classificati. Ad organizzare sono Scuderia Etruria di Bibbiena e Club Fotografico La Chimera di Arezzo. Regolamento e info al link http://www.scuderiaetruria.net/3-concorso-fotografico/

CONTATTI
Scuderia Etruria – Bibbiena 52011 (Ar), via Berni, 41
Telefono/Fax +39 0575 536932
Loriano Norcini +39 333 3090485
E-mail : info@scuderiaetruria.net
Sito Web: www.scuderiaetruria.net

UFFICIO STAMPA
Responsabile: Leo Todisco Grande
Cell. +39.335.8298326 e-mail : todiscoleo@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *