I portacolori di Cars For Fun risalgono subito in auto dopo la bella prestazione al Rally di Roma. Numero 70 per la 208 R2 di Gliese Motorsport al Jolly Rally, in Valle d’Aosta.
“Sono passate solo due settimane dal rally di Roma di Capitale – commenta Andrea – è il momento di ritornare in gara, voltando pagina: saremo presenti in Valle d’Aosta per provare le nuove coperture Hankook con omologazione FIA che utilizzeremo al rally Due Valli, ultima prova del Campionato Italiano. Ho già avuto modo di usare questi pneumatici in un test privato e devo dire che le prime impressioni sono molto buone ma, come è risaputo, nelle corse, il cronometro è il giudice finale. Abbiamo scelto il Jolly rally proprio per avere molti riscontri da utilizzare come paragone e devo dire che abbiamo centrato in pieno la scelta, 17 R2 con piloti molto veloci.”
“Non vedo l’ora di vedere dal vivo le prove speciali – prosegue Alessio – dato che a causa di impegni lavorativi potremmo provare solo nella giornata di sabato. Dai video che ho visto non rimarremo delusi, belle P.S. piuttosto varie, dal largo veloce allo stretto sconnesso, non ci annoieremo! L’incognita principale al momento resta il meteo anche se con le gomme FIA il ventaglio di scelta dei pneumatici in condizioni incerte si riduce molto. Sono sicuro che grazie al supporto dei tecnici ERTS – Hankook Competition troveremo il giusto set-up in vista del Due Valli dove vogliamo replicare e migliorare il risultato di Roma.”
Il 3° Jolly Rally si svolgerà sabato 3 e domenica 4 luglio su di 7 prove speciali per un totale di. Partenza ed arrivo della gara a Morgex, parco assistenza ad Aosta centro.