Settembre 20, 2024

Pubblico delle grandi occasioni alla Coppa Valtellina 2014: fiumi di persone sulla ps Ronde di Albosaggia e in piazza Campello a Sondrio per la passerella iniziale. Perego-Belfoire primi leader di gara su Ford Fiesta R5. A ruota Lauro e Gianesini.

Sondrio-E’ partito all’insegna del pubblico il 58° Rally Coppa Valtellina; davanti a migliaia di persone i 67 equipaggi verificati hanno preso parte alla prima prova speciale della gara, la “Ronde di Albosaggia” che nei suoi 2,4 chilometri è riuscita a suscitare grandi entusiasmi nei presenti a bordo strada e nei concorrenti che l’hanno percorsa.

Primi leader della corsa sono stati Andrea Perego e Romano Belfiore che hanno portato la loro Ford Fiesta R5 (Bernini) davanti a tutti col tempo di 1’40”2. Alle loro spalle ha ben figurato l’identica vettura di Dino Lauro ed Antonio Tognolini che ha chiuso a 1”1 mentre in terza piazza si è classificata un’altra Ford Fiesta, la Rrc di Marco Gianesini e Sabrina Fay, vincitori della passata edizione: il loro distacco è di 2”5.

La prova speciale, che vedeva abbinato il nome del main sponsor Colsam Energie, è già riuscita a fare una minima selezione: subito out la Ford Escort di Bormolini, appiedata dal cambio, così come la Peugeot 106 di Crapella Viviani, fermi per lo stesso problema. Un guasto ha messo ko la Peugeot 206 di Bellotti- Ratnayake che però, avvalendosi della facoltà di rientrare in gara, dovrebbero presentarsi al via di oggi seppure con una consistente penalizzazione cronometrica.

Per informazioni http://psracing.it/CoppaValtellina/1_Coppa-Valtellina.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *