Novembre 24, 2024

In provincia di Udine si svolgerà la 50° edizione del rally friulano che oltre per la gara del Cir farà corrispondere i destini del monomarca Suzuki R1. In gara ci sarà anche la Scuderia Just Race con l’equipaggio Saresera-Goi.

Roncadelle (Bs)-Riparte il Trofeo Suzuki e gli asfalti del Rally del Friuli Venezia Giulia saranno il teatro dove nel lo  prossimo fine settimana andrà in scena la quinta gara del monomarca dedicato alle piccole Swift di classe R1.

Il giovane pilota bresciano Gianluca Saresera, come sempre affiancato da Debora Goi, è pronto per una sfida alla quale vuole figurare con il ruolo di protagonista; proprio sulle strade di casa della sua navigatrice, il 23 enne pilota della Scuderia Just Race dovrà infatti cercare di mettere a frutto l’esperienza del 2013 dove al Rally del Friuli riuscì a concludere terzo di trofeo.  L’attuale situazione di classifica vede Saresera in quarta posizione con 46 punti quando al termine mancano ancora tre rally: Friuli, Adriatico e Due Valli.

“In Friuli ho gareggiato l’anno scorso e la gara mi è piaciuta- racconta il portacolori della Scuderia Just Race- e nutro valide speranze per quest’edizione: con Debora il feeling in auto cresce e sono convinto di poter fare una bella gara”.

La Suzuki Swift R1 che userà giovane pilota lombardo sarà come sempre quella della Europea Serivce di Marco Soliani.

La cinquantesima candelina sul Rally del Friuli Venezia Giulia verrà spenta venerdì pomeriggio con lo start di Cividale del Friuli alle ore 13:40 prima delle prove di Subit ed Erbezzo che verranno ripetute due volte lasciando poi spazio per le consueta Ps spettacolo Città di Udine. Canebola, Trivio e Matajur saranno invece le tre prove che i concorrenti dovranno percorrere due volte ciascuna nella giornata di sabato 30 agosto. L’arrivo è previsto a Udine per le 18:30.

Addetto stampa: Luca Del Vitto, info@lucadelvitto.com, +39.3388092784