Brescia, 30 marzo 2015 – Grandi festeggiamenti in casa Calibra Srl – società bresciana di management sportivo e consulenza aziendale di Andrea Liberini, Fabio Branchi e Tiziano Calufetti – che chiude la partecipazione al 39° Rally Mille Miglia con due primi posti di classe e un 7° assoluto.
Andrea Liberini e Alessandro Guerra su Peugeot 207 del team Ama Racing Suisse, si sono infatti aggiudicati il primo posto nella classe S2000 e un settimo piazzamento nella classifica assoluta, dopo una gara molto “tirata” con Luca Hoelbling pilota ufficiale Skoda Italia. Grande la prestazione sulla PS 6 di Moerna dove l’equipaggio bresciano ottiene il sesto tempo assoluto a soli due secondi dalle più potenti WRC.
“Sono più che soddisfatto di questi risultati – spiega Andrea Liberini – perché abbiamo gareggiato con equipaggi molto forti e di grande esperienza. Dopo la prima prova speciale di Irma avevamo poco ritardo sugli altri e abbiamo capito che potevamo ottenere un bel risultato. Le prove più impegnative sono state quelle di Moerna, per la particolarità del tracciato, ma sono state anche quelle che ci hanno permesso di vincere la gara. Il problema principale l’abbiamo riscontrato sulla prova speciale di Pertiche, quando si è rotto il sistema di interfono che permette il dialogo tra pilota e navigatore. Abbiamo dovuto affidarci ai gesti e questo ci ha fatto perdere competitività. Siamo riusciti però a recuperare nell’ultima prova, che abbiamo vinto con un distacco di 13 secondi da Hoelbling, nostro diretto avversario”.
Nonostante un problema meccanico bene anche la Peugeot 208 R2 di Roberto Oldani e Daniele Rocca, settimi nella loro classe, mentre la 207 Rstb di Mauro Dallera-Daniele Fisogni ha conquistato il primo posto della categoria, al debutto assoluto dopo 35 anni lontana dalle gare.
Ufficio stampa