Settembre 20, 2024

Il campionato della Coppa Italia 2016 di 3^Zona volge al termine e la 6^ edizione del Rally Porta del Gargano, in programma questo weekend, segnerà l’ultima tappa. Un trofeo dove i giochi per la vittoria finale sono tutt’ora apertissimi. Fin qui uno dei protagonisti è stato sicuramente il driver ciociaro Andrea Minchella, che con le sue due vittorie assolute al Rally di Casarano e al recente Rally di Roma, occupa la seconda posizione in classifica ad un solo punto dal leader Giuseppe Bergantino.

Nonostante lo “zero” accusato al Rally del Tirreno per problemi tecnici, Minchella ha saputo rialzarsi, tornando in corsa per il titolo con una schiacciante vittoria al Rally di Roma Capitale. Forte del suo feeling con la Ford Fiesta WRC della Step-Five Motorsport e con alle note Daniele Renzetti, il driver campione TRN 2015 dovrà dare il massimo per affermarsi nella gara sipontina, a cui parteciperà per la prima volta.

Le splendide prove speciali del Gargano possono esaltare le doti tecniche dell’equipaggio e della vettura, ma servirà tenere alta la concentrazione per non compromettere l’intera gara.

Programma
Sabato 15 ottobre la partenza ufficiale del rally in Corso Manfredi alle 18:15, cuore di Manfredonia e a pochi metri dal mare. Una prima tappa che vedrà due passaggi in notturna sulla prova “Macchia” (9,60km). Domenica l’inizio della seconda tappa alle 10:04 con la prova di “Mattinata” (5,90km) e la prova “Monte Sant’Angelo” (14,70km). Le due prove saranno ripetute tre volte ognuna e il riordino/parco assistenza sarà allestito presso l’Area mercatale Scaloria. L’arrivo della manifestazione alle 17:55 in C.so Manfredi.

Email: info@evocomunicazione.it
Web: www.evocomunicazione.it
PEC: evocomunicazione@pec.it
P.Iva: 01619140625

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *