• Hyundai Motorsport annuncia il rinnovo biennale con Thierry Neuville
• Il belga ha corso con Hyundai sin dal 2014: due vittorie e nove podi ottenuti fino ad oggi
• La line-up definitiva dei piloti di Hyundai Motorsport per il 2017 è quindi formata da Thierry
Neuville, Hayden Paddon e Dani Sordo: tre piloti per un team davvero competitivo
7 ottobre 2016 – Hyundai Motorsport ha definito la squadra ufficiale che parteciperà al Mondiale Rally 2017 (WRC). L’ultimo tassello è stato l’accordo con Thierry Neuville, pilota
Hyundai sin dal 2014, che ha rinnovato l’accordo con la Casa per altri due anni.
Attualmente 3. assoluto nella classifica del Mondiale Piloti WRC 2016, il belga sarà sempre coadiuvato dal fido Nicolas Gilsoul; insieme ai compagni Hayden Paddon e Dani Sordo, sono tutti pronti ad affrontare la nuova stagione – che si prospetta molto interessante anche per via dell’arrivo di nuovi competitor e per l’entrata in vigore del nuovo regolamento tecnico WRC.
In questi anni, il velocissimo Neuville è stato parte integrante della crescita della squadra, tanto da aver colto per Hyundai sia il primo podio (Messico) che la prima vittoria (Germania) nel 2014: bellissimo poi il trionfo al Rally di Sardegna del giugno scorso. Il bottino complessivo è di nove podi totali, fra cui il secondo posto al Tour de Corse dello scorso fine settimana.
“Sono contento di aver rinnovato il mio contratto con Hyundai Motorsport per altri due anni. Anche se ho ricevuto altre richieste, mi è sembrata la scelta migliore e più logica, poiché con il 2017 inizia una nuova era per il WRC. Con il team abbiamo condiviso momenti speciali – fra cui la prima vittoria di squadra in Germania, una delle più emozionanti della mia carriera. E non vedo
l’ora di scoprire la nuova i20 WRC 2017.”
ll team principal Michel Nandan ha commentato: “Neuville è stato, e continuerà ad essere, una grande risorsa per la nostra squadra, quindi siamo lieti di annunciare questo rinnovo. C’è stato un gran vociferare in merito al futuro di Thierry, ma il fatto che continueremo il nostro percorso non fa che dimostrare la vera forza del nostro rapporto. Abbiamo avuto periodi bellissimi ed altri difficili, ma nel complesso abbiamo sempre seguito un percorso di crescita. Ora che abbiamo definito la nostra line-up 2017 con Thierry, Hayden e Dani, siamo in grado di puntare ad un finale di stagione competitivo, concentrandosi anche sullo sviluppo della nuova Hyundai i20 WRC che porteremo in gara l’anno prossimo.”
CARLO E. SABBATINI ANDREA CRESPI
Manager, PR & Ufficio Stampa Managing Director
Hyundai Motor Company Italy Hyundai Motor Company Italy