Settembre 20, 2024

Saranno 15 i piloti della Scuderia Pintarally Motorsport impegnati nella 66à edizione della salita Trento – Bondone.

Trento ( TN ) – Manca meno di una settimana all’inizio della 66à edizione della salita Trento – Bondone, gara valida per il TIVM, CIVM, FIA Hill Climb Cup, FIA Historic Hill Climb Championship ma non, nell’edizione 2016, per il Campionato Europeo della montagna, ma che richiamerà ugualmente migliaia di tifosi ed appassionati sui 17,3 Km di tracciato che separano il via da l’arrivo a Vason.
La Pintarally Motorsport è pronta, in quella che viene considerata “ la gara di casa “, a presentare ben 15 piloti al via: il Presidente, Silvano Pintarelli, sarà al via come apripista con la velocissima Ford Fiesta R5 Evo della G Car Sport. Siglato l’accordo con Activa Mini di Trento, la scuderia presenta ben 5 piloti su Mini Cooper S in versione Racing Start Plus: Silvia Pintarelli, Bruno Azzolini ( vincitore 1à edizione Talenti al Volante ) e Federico Manica con Mini Cooper S preparate da Elite Motorsport. Fulvio Bolfelli e Renato Paissan (vincitore 2à edizione Talenti al Volante ) con Mini Cooper S preparate da Giraldi Car Technology.
Il vincitore dell’edizione 2016 di Talenti al Volante, Francesco Gonzo debutterà su Renault Clio Racing Start della Michael Racing: Rino Lunelli alla prima esperienza agonistica, sarà al via con la Renault Clio RS2000 Gr.N della Clacson Motorsport: stessa vettura e preparatore anche per Renzo Pelz, che all’età di 70 anni, indosserà casco e tuta per affrontare la sua prima gara.

Il vincitore del Targa Tricolore Porsche 2015, nonché attualmente impegnato nel campionato GT4 European Series, Giuseppe Ghezzi, sarà al via su Porsche 997 GT3 R della Autorlando Sport.
Loris Marchi, dopo alcune esperienze nei rally e per dimenticare il ritiro alla Bondone 2015, sarà al via sulla personale Peugeot 106 Gr.N curata dalla Sport Car.
Il veterano delle salite, Roberto Parisi, dopo il recente podio alla Verzegnis, torna in cerca di riscatto per il ritiro durante la Bondone 2015 sempre sulla stessa Renault Clio S1600 del Team Pascoli.
Andrea Scoz, alla sua terza Trento – Bondone sarà al via su Peugeot 106 Gr.N della De.Mi Racing mentre Zanlucchi Emanuele su Renault Clio Williams Gr.A del Team Pascoli. Manuel Morocutti, new entry, dopo il recente successo a Varano nel Trofeo Super Cup, salirà i tornanti del Bondone con la personale Renault Clio Cup E1 2000.
“ Saremo molto presenti anche dal punto di vista mediatico…” – racconta il presidente Pintarelli – “…con spot audio dedicati che vengono trasmessi già da adesso su Radio Dolomiti e servizi video, pre e post gara, sul canale Trentino TV, il tutto contornato da articoli di giornale, comunicati stampa, notizie e foto sul nostro sito e pagina Facebook. “

Si comincia venerdì 1 Luglio 2016 con le verifiche tecnico-sportive in Piazza Dante a Trento dalle 13 alle 19.30, per poi passare alla due sessioni di prova
Sabato 2 Luglio dalle ore 09.00: il via della gara è fissato per Domenica 3 Luglio dalle ore 10.00.
Per ulteriori informazioni, chiamare:
Daniele Tonetta : mucdan1975@hotmail.com
Tel: 3337224408

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *