Svelate al Motor Day le prime indiscrezioni sull’edizione 2015 del Rally di Adria.
Si rafforza la collaborazione con C.a.m.s. ed Epo-Car ed entra in scena Snow Ice.
Adria (Ro), 23 Luglio 2014 – Sono trascorsi poco più di 100 giorni dalla prima edizione del Rally Storico Città di Adria ma l’atmosfera negli ambienti motoristici polesani è ancora calda. E per non lasciare spazio a dubbi e ripensamenti Delta Sport ha ritenuto opportuno essere presente al tradizionale Motor Day che ha avuto luogo ad Adria Venerdì scorso.
In Piazza Garibaldi (cuore storico della partenza del Rally del Pane prima e del Rally di Adria e del Polesine poi) Delta Sport, in collaborazione con Ricky Rally Videoproduction, ha allestito uno spazio espositivo dove i numerosi appassionati accorsi per l’occasione hanno ritrovato alcuni protagonisti della gara di Aprile come Matteo Luise ed Eros Finotti (rispettivamente secondo e quarto assoluto nel rally storico) assieme ai regolaristi Gigi Ferratello (vincitore del Revival Historic Città del Pane) e Bruno Nissotti.
Ma il momento chiave della serata è stato la conferenza stampa del presidente del sodalizio adriese Gianluca Levi che, alla presenza del sindaco di Adria Massimo Barbujani, dell’assessore allo sport Federico Simoni e del turismo Patrizia Osti ha ufficializzato la data della seconda edizione del Rally Storico Città di Adria e del Revival Historic Città del Pane di regolarità sport: 13 e 14 Marzo 2015 (previa conferma durante la riunione per la stesura dei calendari sportivi nazionali a Roma presso la sede di Aci/Csai).
È stata inoltre rinnovata la partnership con il Comune di Rosolina ma con una gustosa novità che contribuirà ulteriormente a rievocare i fasti di un rallysmo ormai lontano nei tempi accontentando i palati più fini.
La speciale spettacolo di Rosolina Mare, rivisitata nel suo tracciato, sarà nuovamente prova di apertura dell’evento ma verrà affrontata alla luce delle fanalerie supplementari garantendo così emozioni particolarmente intense.
Ulteriore novità sarà l’inserimento di due prove speciali nell’alto Polesine a voler completare quel progetto di rievocazione globale del Rally del Pane e del Rally di Adria che sin dalla nascita è obiettivo primario di Delta Sport.
Durante la conferenza il presidente Levi ha sottolineato nuovamente l’impegno di Delta Sport rivolto alla promozione dell’automobilismo storico e nella stessa direzione si sono posti Bruno Nissotti (in rappresentanza di C.a.m.s. Rovigo) e Walter Bottaro (presidente di Epo-Car) che hanno ribadito la volontà di collaborare in questo ambizioso progetto che dovrà ridare luce a tutto il territorio polesano.
L’intensa attività promozionale non si ferma qui.
Nei giorni scorsi è stato raggiunto un accordo di collaborazione con Snow-Ice di Franco Munari, campione adriese sempre presente alle iniziative sportive locali, con il quale presso la struttura operante in quel di Cortina si terranno alcuni weekend dedicati alle auto storiche, sia in versione gara che stradali.
L’opportunità sarà riservata a tutti i club del territorio nazionale con Delta Sport che si occuperà dell’organizzazione delle varie trasferte sulla “perla delle Dolomiti”.
DELTA SPORT – Ufficio Stampa