E’ stato un weekend di enorme soddisfazione quello del 23° Rally Città di Casarano. La compagine foggiana, grazie all’equipaggio composto da Giuseppe Bergantino e Michela Di Vincenzo, ha ottenuto una brillante seconda posizione assoluta, bissando il podio dello scorso anno.
Con una Peugeot 207 S2000 del Team Colombi, il pilota di Manfredonia è stato protagonista della lotta per la vittoria finale, conquistando due successi di speciale e inserendosi di forza tra due vetture di classe WRC.
La gara iniziata con una pioggia improvvisa a bagnare la Pista Salentina, ha rallentato l’equipaggio della New Jolly Motors entrato in prova nel momento peggiore, ma nella tappa di domenica, Bergantino è riuscito sin da subito ad interpretare correttamente l’angusto percorso delle speciali in programma, facendo segnare il primo tempo assoluto sui due passaggi della prova “Palombara”. Un ritmo decisamente superiore ai rivali di classe che gli ha permesso di consolidare una seconda posizione assoluta e centrare la vittoria nel Campionato Regionale.
Risultato amaro per l’altro equipaggio della scuderia foggiana, i fratelli Pasquale e Matteo Stilla, impegnati nella gara di Casarano con una Renault Clio Rs N3. Purtroppo un piccolo errore sulla Ps.2 li ha costretti al ritiro ma sono già pronti al riscatto nella prossima gara.
Archiviato il bellissimo risultato di Casarano la New Jolly Motors si concentrerà sul 49° Rally del Salento in programma il 3 e 4 Giugno.
UFFICIO STAMPA NEW JOLLY MOTORS
A.S.D. New Jolly Motors Team – Foggia ITALY