A pochi giorni dal via della 23^ edizione del Rally Città di Casarano, sono sempre di più i piloti che hanno deciso di strutturare un programma sportivo basato sulla Coppa Italia di terza zona. Tra questi emerge il driver irpino Massimiliano Laudati, da un paio di anni entrato a tutti gli effetti nella disciplina sportiva in questione.
Laudati potrà contare su una Renault Clio Rs N3, preparata dalla Laudati Corse, officina gestita dallo stesso pilota con l’ausilio di tutta la famiglia, padre, fratello e sorella. Dopo una serie di gare nel 2014 e 2015, il pilota campano quest’anno partirà con un obiettivo ben più definito, ossia iniziare la Coppa Italia di terza zona e trovare una continuità di risultati che possa incentivare un prosieguo nel campionato in questione.
Alle note ci sarà l’esperto navigatore Venanzio Aiezza, da anni copilota in tantissime gare e recentemente premiato nel campionato Aci Regionale Campania. A supporto logistico e tecnico Laudati potrà contare su due compagini conterranee, la scuderia Power Car Competition e la Trodella Racing, azienda da anni impegnata nel settore dei rally con noleggio e preparazione delle vetture.
Deciso a iniziare questa nuova avventura Massimiliano Laudati, che afferma: “Siamo molto felici che il nostro programma sportivo 2016 stia per iniziare. Correre in un campionato e non in una gara fine a se stessa ha un valore sportivo e agonistico decisamente superiore ma al contempo più difficile. Ringrazio Venanzio che mi navigherà a Casarano, la nostra Laudati Corse, la scuderia Power Car Competition e il prezioso supporto della Trodella Racing”.
La gara
La 23^ edizione del Rally Città di Casarano, inizierà il sabato mattina con le consuete verifiche tecniche e sportive dalle ore 9:30. Partenza prevista alle 18:31 in Piazza San Domenico. La prima prova, come da tradizione, si svolgerà nella Pista Salentina a partire dalle 19:05. La seconda tappa della gara, in programma domenica 24 aprile, si articolerà su due prove speciali, Palombara (11,15km) e Torre Vado (14,60km), ripetute tre volte ognuna. L’arrivo è previsto alle ore 17:30 nuovamente in Piazza San Domenico.
Email: info@evocomunicazione.it
Web: www.evocomunicazione.it
PEC: evocomunicazione@pec.it
Phone: +39 380 7773201
P.Iva: 01619140625