Novembre 24, 2024

Il campione in carica di quella che fino allo scorso anno era denominata “QuintaZona”, è pronto per difendere il suo titolo. La nuova Coppa Italia è l’esatta continuazione del TRN, ed è per questo che il programma sportivo di Andrea Minchella si focalizzerà sulle cinque gare valevoli per questo campionato.
Deciso a recitare un ruolo da protagonista, il pilota ciociaro avrà a disposizione una performante Ford Fiesta WRC del team Step-Five Motorsport. Una vettura che Minchella ha avuto modo di provare una sola volta, al Rally di Sperlonga 2015, ma che sin da subito è riuscito ad interpretare nel modo giusto, conquistando anche il podio finale nella gara in provincia di Latina.
Al suo fianco, nel ruolo di co-driver, ci sarà il conterraneo Felice Pizzuti, già conoscitore delle vetture WRC e sicuro valore aggiunto per il programma in questione. Nel weekend dunque spazio alla prima gara, il 23° Rally Città di Casarano, dove Minchella troverà un percorso del tutto differente rispetto a quelli affrontati fino ad ora.
Nelle sue parole c’è tutta la voglia di cominciare questa nuova stagione: “Sappiamo che non sarà facile iniziare da queste due gare salentine, ma con attenzione ed impegno cercheremo di conquistare più punti possibili e puntare alle zone alte della classifica. Sarà importante lavorare bene anche per migliorare il feeling con la Fiesta WRC. Un grazie ai nostri sponsor e al team, che ci accompagneranno nel corso di questa stagione”.
La gara
La 23^ edizione del Rally Città di Casarano, inizierà il sabato mattina con le consuete verifiche tecniche e sportive dalle ore 9:30. Partenza prevista alle 18:31 in Piazza San Domenico. La prima prova, come da tradizione, si svolgerà nella Pista Salentina a partire dalle 19:05.
La seconda tappa della gara, in programma domenica 24 aprile, si articolerà su due prove speciali, Palombara (11,15km) e Torre Vado (14,60km), ripetute tre volte ognuna. L’arrivo è previsto alle ore 17:30 nuovamente in Piazza San Domenico. Gli appassionati potranno restare aggiornati sulla gara attraverso al fanpage di Andrea Minchella.

 

 

BENEVENTO – Italy
Email: info@evocomunicazione.it
Web: www.evocomunicazione.it
PEC: evocomunicazione@pec.it
Phone: +39 380 7773201
P.Iva: 01619140625

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *