Settembre 20, 2024

Gara fantastica per Alessandro Bettega che al Liburna Terra conquista il secondo posto assoluto, mentre un meritato terzo gradino di classe per De Nando al Benacus. Ritiro sfortunato per Sartor al secondo round dell’Adac Opel Adam Cup e per Loris Marchi al Benacus.

Volterra ( PI ) – Fine settimana da incorniciare per Alessandro Bettega, impegnato all’ 8° Liburna Terra con Paolo Cargnelutti alle note su Peugeot 207 S2000 del Team Pascoli, gommata Yokohama: fermo da circa un anno, da quel Rally di Sardegna in cui era stato costretto al ritiro, impone già dalla prima prova, un ritmo indiavolato, vincendo il primo passaggio sulla Serraspina. Sulla seconda prova, la Ulignano, conquista il terzo posto appena dietro alle WRC di Della Casa e Taddei, ed anche dopo la terza e quarta prova la situazione nei primi posti della classifica non cambia. Sulla penultima ps, Bettega è ancora al terzo posto a soli 0,6s da Taddei, che si ritira sull’ultimo passaggio con Bettega che risale sul secondo gradino del podio assoluto e primo di classe A-S2000.

“ Grande soddisfazione visto che ero fermo da un anno…” racconta Alessandro “…siamo partiti subito forte vincendo la prima prova e sulle seguenti abbiamo sempre tenuto un buon ritmo alle spalle delle WRC: macchina perfetta del Team Pascoli e gommata Yokohama. Ringrazio di cuore Silvano Pintarelli e la scuderia per tutto il supporto e dedico questo risultato a mio figlio Achille che compie 3
mesi”.

Bardolino ( VR ) – Al via il “ Progetto Giovani “ di Pintarally Motorsport con Samuele De Nando impegnato al Benacus Rally con la Peugeot 106 Gr.N preparata dalla De.Mi Racing ed affiancato da Chiara Cattarossi alle note: il pilota trentino parte un po’ in sordina nelle prime prove faticando a prendere il ritmo, ma recupera già a partire dal quarto passaggio dove risale al terzo posto di classe: un ottimo secondo di classe sulla quinta prova e tre volte terzo nelle ultime tre ps lo portano a conquistare un meritato 3° posto di classe.

Loris Marchi, su Peugeot 106 Gr.N assistita dalla Sport Car Racing e con Silvia Pintarelli alle note, dopo una buona partenza, è costretto al ritiro sulla quarta prova, causa uscita di strada.

Schlitz ( DE ) – Sembra non finire la sfortuna per Nicola Sartor: dopo le avversità sul primo round del campionato, la coppia Nicola Sartor – Pietro Ometto si è presentata all’ Hessen Rallye Vogelsberg, seconda tappa dell’Adac Opel Adam Cup con l’intenzione di fare bene: “ Abbiamo sofferto molto le prime 4 prove del venerdì…” – racconta Nicola “..con alcuni avversari con già 100 Km di test alle spalle: siamo partiti accorti, migliorando sempre chilometro dopo chilometro. Il giorno seguente il meteo era pessimo con pioggia molto forte: abbiamo alzato di poco il ritmo viste le condizioni ma abbiamo accusato problemi ai freni, sistemati poi in assistenza. Sul giro seguente, prima di forare al 5/6 km su 14, eravamo sotto di 8 secondi con un ritmo che ci avrebbe portato nei primi 5-6
posti: purtroppo la sfortuna ci ha assaliti ancora ed a fine prova abbiamo accusato una doppia foratura, che vista una sola ruota di scorta ci ha costretto all’amaro ritiro”.

Per ulteriori informazioni, chiamare:

Alessandro Bettega Tel: 339 5640488
Indirizzo di posta elettronica: alessandro.bettega@gmail.com

Loris Marchi Tel: 340 7159572
Indirizzo di posta elettronica: loristn79@gmail.com

Samuele De Nando Tel: 3492101692
Indirizzo di posta elettronica: sdenando@yahoo.it

Nicola Sartor Tel: 346 2702910
Indirizzo di posta elettronica: nik.sartor@hotmail.it

Da Daniele Tonetta : mucdan1975@hotmail.com Tel: 3337224408

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *