Sarà un fine settimana molto impegnativo quello della scuderia EfferreMotorsport che, per la prima volta dalla sua nascita, sarà rappresentata in due discipline differenti lo stesso giorno, per un totale di ben 5 auto impegnate, tre al Rally Coppa d’Oro (AL) e due allo Slalom del Penice (PV).
In provincia d’Alessandria andrà in scena la 42° edizione del Coppa d’Oro, gara completamente rinnovata che ha spostato le proprie prove speciali dalla Val Borbera alla Val Bormida e l’acquese.
Il team EfferreMotorsport sarà rappresentato da Marco Stefanone e Jessica Bariani , insieme per la prima volta, che debutteranno sulla Peugeot 106 A6 – FR New Motors, ed Alessandro Grossetti e Paolo Maggi, alla guida della Renault Clio – Vsport di classe N3.
“Ero indeciso sulla prossima gara da disputare – racconta Marco Stefanone – e alla fine è arrivata l’opportunità di correre sulla Peugeot 106 A6, sulla quale non ho mai corso, inoltre l’amico Alessandro Grossetti mi ha convinto ad esserci, le prove mi sono piaciute molto”.
Gli fa eco Alessandro Grossetti: “Prima gara dell’anno doveva essere il Valli piacentine, poi spostato a causa del referendum a fine ottobre, la scelta è ricaduta sul Coppa d’Oro, gara che mi è sempre piaciuta. Le prove speciali sono molto belle, diverse da quelle della mia Valtidone. Con Paolo sono certo ci divertiremo in una classe numerosa”
Presenti al Coppa d’Oro ma nella sezione “Parata” anche l’equipaggio composto da Alessandro Guarnone e Fabio Dealberti su Lancia Fulvia 1.2, che apriranno le danze nella prova spettacolo di Valenza e nella giornata successiva passeranno in coda.
Ma l’impegno della scuderia pavese sarà rivolto anche allo Slalom del Penice (PV) dove ci sarà il piacentino Roberto Tedeschi su Renault Clio Williams gr.A – Vsport ed il ritorno alle gare, dopo quasi 5 anni d’assenza, del pavese Franco Alberti su Peugeot 106 A6 – Vsport. I piloti hanno testato la settimana scorsa alcune vetture in vista della stagione sportiva 2016.
“Ero indeciso sulla macchina da usare allo Slalom del Penice, la scelta è caduta sulla Renault Clio Williams gr.A sulla quale non ho mai corso ma ho sempre desiderato farlo. Poi affronteremo altre gare come il Valtidone e probabilmente useremo la Clio S1600” sentenzia Roberto Tedeschi.
“Ed eccoci qua dopo qualche anno di inattività, lo Slalom del Penice mi ha fatto tornare la voglia assieme agli amici della EfferreMotorsport, inoltre non volevo far scadere la Licenza Internazionale acquisita. Slalom con la 106 A6, ma spero di fare qualche altra gara della zona” queste le dichiarazioni del rientrante Franco Alberti.