Con il rally varesino inizieranno le sfide per i trofeisti di casa Renault. In palio premi in denaro e possibilità di iscrizione per la singola gara. Sabato intanto ci sarà l’elezione di Miss Rally a Villa Porro Pirelli di Induno Olona.
Varese- l trofei sono da sempre un’importante rampa di lancio per i talenti emergenti. Anche sulle strade varesine del Rally dei Laghi ci si darà battaglia per i campionati monomarca: come già in passato infatti, la corsa organizzata dall’Asd Laghi sarà valevole per il Trofeo Renault R3 ed il Twingo R2B di Zona 1 e per entrambi i casi, si tratterà del primo appuntamento di stagione.
Clio R3- Con il Trofeo riservato alle Clio vi sarà la possibilità di prendere parte al Laghi sia con le 2000cc. aspirate di classe R3C sia con le nuove versioni turbo appartenenti alla categoria R3T. La Zona 1 che proprio da Varese prenderà il via, prevede a calendario anche le piemontesi Coppa d’Oro, Alba, Moscato e Rubinetto ed il Cremona. E’ possibile iscriversi anche alla singola gara (con un costo di iscrizione al trofeo dimezzato di 75€) puntando ai tre premi in palio: 600 euro per il vincitore, 500 per il secondo e 400 per il terzo.
Twingo R2- In attesa di vedere in campo gara la nuova Twingo R1, Renault ha incentivato la partecipazione della millesei di classe R2B. Rimane sempre possibile l’iscrizione alla singola gara (75€) mentre cambiano in parte calendario e premi. La Zona 1 prevede infatti il Laghi come appuntamento iniziale, seguito da Coppa d’Oro, Alba, Moscato, Cremona e a chiudere, l’aostano Jolly Rally. Sarà di 700 euro il premio per il primo trofeista, 500 quello del secondo ed infine trecento per il terzo.
“Si tratta di incentivi importanti che non fanno altro che stimolare la partecipazione di concorrenti alle gare- afferma Andrea Sabella di Asd Laghi. Renault ed il promoter Sport Team Equipment sono ormai un nostro partner consolidato ed è anche grazie alle loro iniziative che il Laghi riceve sempre un buon numero di iscrizioni.”
Miss Rally dei Laghi- Da un appuntamento di tradizione ad un altro. Dai consolidati trofei Renault all’elezione della madrina della gara. Sabato 29 febbraio dalle ore 21.00, presso Villa Porro Pirelli di Induno Olona (via E. Tabacchi, 20) si svolgerà l’elezione di Miss Rally dei Laghi, concorso giunto alla quarta edizione. Nella settecentesca villa alle porte di Varese, Max Pieriboni ed Alexia Cunico condurranno la serata della selezione che verrà arricchita da sfilate, musica e cabaret. Max Pieriboni è un volto noto della tv in quanto comico della trasmissione Colorado Café. Alexia Cunico è stata la prima madrina del Rally dei Laghi vincendo l’edizione del 2013. L’organizzazione è a cura dello Studio Fotografico Eugenio Barbaresco.
Addetto Stampa: Luca Del Vitto info@lucadelvitto.com ; +39.339.1477880