Novembre 24, 2024

La gara, in programma per il 19 e 20 dicembre vede avvicinarsi la data di apertura delle iscrizioni
e nel frattempo la macchina organizzativa della Sperlonga Racing lavora per allestire
un evento che prosegua la tradizione con l’aggiunta delle vetture storiche

Confermate le quattro sfide sulla “piesse” della Magliana  con in aggiunta  la novità del riordinamento di Gaeta.

Sperlonga (Latina), 12 novembre 2015 –  Un lavoro a pieno regime con tutti i meccanismi perfettamente oliati, per  la macchina organizzativa della settima edizione del Rally Ronde di Sperlonga, evento in programma per il 19 e 20 dicembre, che vedrà la piacevole cittadina pontina in riva al Tirreno di nuovo sotto i riflettori del motor sport nazionale.

C’è fermento, presso l’organizzazione, la Sperlonga Racing, l’evento sarà come al solito curato nei dettagli ed in più quest’anno vi è la grande novità dell’apertura alle vetture storiche, un valore aggiunto che darà lustro alla gara. Un lustro che sarà ancora più forte con il toccare la città di Gaeta per i riordinamenti nella zona che guarda il mare, al Molo Santa Maria.

SI sta avvicinando a grandi passi la data di apertura iscrizioni, fissata per il 19 novembre, siamo quindi in una fase preparatoria importante e proprio l’argomento delle vetture storiche sta catalizzando l’attenzione di molti appassionati ed addetti ai lavori. Per operare al meglio il “debutto” di questa affascinante branca delle corse su strada, si è cercato sin dal primo momento in cui si è pensato ad essa di dare stimoli importanti affinché i piloti e le squadre possano arrivare a Sperlonga per respirare l’aria della passione, della passione vera. Un profumo inebriante che unito alla bellezza dei luoghi convincerà a tornare anche nelle prossime edizioni.  Saranno accettate iscrizioni nella misura di 15 equipaggi, per i quali l’iscrizione prevista è di 150 Euro.

SI CORRE ANCORA SULLA “MAGLIANA”, DA  RIPETERE QUATTRO VOLTE
Il motto della Sperlonga Racing é “squadra che vince non si cambia”. E se non cambia nessuno dietro le quinte dell’organizzazione non cambia neppure il teatro delle sfide. La Prova Speciale prevista è la stessa disputata per tutte e tre le edizioni passate, la oramai celebre “La Magliana” , lunga 9,400 chilometri. E’ una “piesse” che ha un passato importante, negli anni passati fu teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, un nastro di asfalto che parte praticamente da Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova decisamente che regala sensazioni forti. Come da regolamento per questo particolare tipo di manifestazioni, verrà percorsa per quattro volte, alternandola a riordinamenti e Parchi di Assistenza senza più lo scarto del peggiore riscontro cronometrico rilevato come accadeva sino al 2011.

E’ atteso al via un mix avvincente di partecipazioni, con vetture che vanno dalle più piccole classi di cilindrata sino alle più recenti World Rally Car, la massima espressione della tecnologia applicata alle corse su strada, sino a diversi “nomi” annunciati, da quelli di rilievo nazionale ai molti primi attori del rallismo del centro Italia, molti dei quali hanno definito il Rally Ronde di Sperlonga “la loro gara”.

I PARTNER DELL’ORGANIZZAZIONE: AMICI E SOSTENITORI INSIEME
Negli anni, la gara ha sempre sentito forte il sostegno di alcuni partner diventati poi amici sinceri. E’ il caso di Bardahl e Berica Hygiene, rigorosamente in ordine alfabetico. La loro rinnovata presenza al fianco dell’organizzazione è anche un sostegno al territorio, in quanto proprio l’evento stesso della Ronde di Sperlonga è inteso sino dal primo anno come un utile veicolo di promozione dell’immagine della zona pontina.

LA GARA E’ ANCHE “SOCIAL”
Seguendo l’evoluzione mediatica e del web partecipativo, anche la Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di informazioni e di scambio opinioni.

All’attività “social” viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento che, a conferma della vitalità organizzativa, ha conosciuto una rivisitazione che lo renderà ancora più “fiendly” per i visitatori.

La scorsa edizione venne vinta da Tonino Di Cosimo, con una Ford Focus WRC.

IL PROGRAMMA DI GARA
Apertura iscrizioni 19 novembre 2015
Chiusura iscrizioni  14 dicembre 2015

Distribuzione road book
Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 19 dicembre 2015 dalle 08:30 alle 12:30

Verifiche sportive ante gara
Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 19 dicembre 2015 dalle 08:30 alle 13:30

Verifiche tecniche ante gara
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 19 dicembre 2015 dalle 09:00 alle 13:00

Ricognizioni con vetture di serie
19 dicembre 2015 dalle 14:00 alle 17:00

Partenza
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 19 dicembre 2015 19:30 (IN ORDINE INVERSO)

Arrivo e premiazione
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 20 dicembre 2015 18:45ù

foto: il podio dell’edizione 2013, quando vinse Robert Kubica (foto L. D’Angelo)

www.rallydisperlonga.it
FACEBOOK: www.facebook.com/rally.sperlonga

MEDIA RELATIONS

c/o MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
accrediti stampa: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *