Novembre 24, 2024

La grande attenzione verso la gara principe della provincia di Frosinone ha dato i suoi frutti sono ben 92 gli iscritti alla 29.ma edizione del Rally di Ceccano, gara valida per il Trofeo Rally Nazionale della Quinta Zona a coefficiente 1,5 in programma sulle strade della Ciociaria in questo week end.
Alla gara sono ammesse solo vetture moderne di cui sei in classe Super 2000 – una in R5 – due in N4, una R4 – una K11 e una A8, nella Super 1600 si contano cinque vetture, tre nella R3C – dieci in classe A7 – due in R2B, diciannove nella N3 e otto in A6 – infine cinque in A5 – ben ventuno in N2 – cinque in A0 – una in RSTB 3 ed una in classe RS4.
Un grande risultato che premia il patron Agostino Pizzuti e suoi scelti collaboratori.           Appuntamento a sabato mattina al Fornaci Village – Multisala Sisto con le verifiche sportive e tecniche, lo Shakedown a Patrica fino alle ore 12.00 con le vetture da gara e un minuto dopo la mezzanotte di sabato 19 luglio la partenza della prima vettura da gara, per la lunga notte dei motori che si preannuncia avvincente e molto calda.
La competizione si articolerà in una sola tappa, nella notte a cavallo tra sabato e domenica 18/19 luglio). Saranno 9 le prove speciali previste: quella di Castro dei Volsci, rivista e corretta, poi altre due: Ceccano e Patrica, anche loro migliorate da ripetere tutte tre volte per quasi settanta km su un percorso totale di km. 230. Il week-end motoristico inizierà sabato 19 luglio con le verifiche sportive e tecniche nel grande spazio del Fornaci Village – Multisala Sisto: dalle ore 08.30 alle 12.30. La gara prevede anche lo “shakedown” il test con le vetture da gara facoltativo ed a pagamento nella mattinata del sabato. La partenza sarà sabato sera alle ore 00.01 (prima vettura) nel nuova location del piazzale XXV aprile nella parte alta della città fabraterna. I concorrenti affronteranno quindi una dopo l’altra le prime tre prove speciali, poi le vetture si dirigeranno al parco assistenza, così per tre volte, domenica mattina alle ore 10.00 la prima vettura salirà sulla pedana di piazzale XXV aprile per la concludere la lunga notte dei motori e quindi la premiazione dei vincitori.