Garda (Vr), 08/11/2015
Per la Scuderia Car Racing il finale della stagione agonistica 2015 è di quelli senza sosta:
lo scorso fine settimana cinque equipaggi della scuderia scaligera si sono presentati in forze al’oramai appuntamento fisso del Rally della Val D’Orcia, una gara su terra molto amata dai nostri piloti.
La riprova è stata la vittoria assoluta nella speciale classifica riservata alle scuderie, risultato che è arrivato grazie al quarto posto assoluto e secondo di classe dell’equipaggio composto da Alessandro Taddei e Andrea Gaspari, con il pilota trentino – più volte vincitore della gara negli anni passati – che in questa occasione correva per la prima volta con la Ford Fiesta WRC.
Dopo la vittoria dello scorso anno, cambio di vettura anche per Luca Hoelbling con alle note Federico Fiorini, al primo test su terra con la Skoda Fabia R5: esordio superato brillantemente con un ottimo quinto posto assoluto e secondo di classe.
Un altro secondo posto di classe, accompagnato da un decimo assoluto arrivava da Luca Franci ed Andrea Segir su Peugeot 207 Super 2000, medesima vettura e quarti di classe invece per Paolo Boni e Nancy Olivieri.
Debutto sfortunato per Nicola Salvetti e Fabio Pachera: i portacolori Car Racing – all’esordio assoluto su un rally sterrato – si stavano comportando egregiamente, ma purtroppo un problema all’ammortizzatore della loro Ford Fiesta N3 li ha costretti al ritiro sulla penultima prova quando occupavano saldamente la terza posizione di classe (in lotta a tre secondi per la seconda) dopo aver vinto anche una prova nella propria classe.
Per Luca Hoelbling ed Alessandro Taddei, la gara toscana è servita anche come “riscaldamento” per il ben più impegnativo appuntamento che li attende nel prossimo fine settimana in terra inglese: i due piloti della Scuderia Car Racing saranno infatti al via del Wales Rally GB ultima prova del Campionato del Mondo Rally in programma dal 12 al 15 novembre.
Luca Hoelbling – oramai veterano del Mondiale Rally con numerose partecipazioni al suo attivo nella serie iridata – avrà al suo fianco a dettargli le note Mauro Grassi e scenderà in gara nuovamente con la Skoda Fabia R5 di Skoda Italia Motorsport, mentre Alessandro Taddei, navigato da Andrea Gaspari, al debutto nelle foreste del Galles, ha scelto per il suo esordio la Mitsubishi EVO 9 N4 del Team Bianchi.
L’appuntamento in terra inglese sarà seguito in veste ufficiale anche dal neo presidente della Car Racing Massimo Zanetti.
Ufficio stampa Car Racing