Ci sono annate difficili e indimenticabili in cui si combatte dall’alba fino al tramonto lavorando sodo per cercare di realizzare il sogno della propria vita. Questa non è altro che una breve descrizione del giovane Mirko Pelagantini 21enne di Domodossola che grazie ai suoi sforzi è riuscito ad accendere la sua passione più grande: il rally.
Dopo tanto sudore e sacrificio lo abbiamo visto partecipare a qualche gara insieme al suo migliore amico: Michael Cantadore. Per alcuni solo la “prima” ha sempre un sapore di festa; ma un giovane che quotidianamente lotta con il proprio fisico per riuscire a collezionare il budget necessario per correre e per affrontare le spese giornaliere è meritevole e degno di successo, sempre.
In un momento difficile e una Federazione che non sempre mette in ottime condizioni i giovani, Mirko è stato accolto a braccia aperte dal team Pool Racing il cui patron Paolo Bellingheri si è detto ben disposto a seguire i giovani che, come lui, intendono intraprendere questo sport.
Diverse le gare che lo hanno visto protagonista ma, tutto sommato, questo duemilaquindici si può definire memorabile per il neo driver a cui vanno i migliori auguri per il suo futuro da pilota.
Christian Basini