Settembre 28, 2024

Una veniale uscita in un prato ha messo fuorigioco la Renault dell’equipaggio lombardo.

San Polo d’Enza (Re)- Marco Gianesini e Fulvio “Fulvione” Solari si sono dovuti ritirare al Rally Colline Matildiche di oggi, domenica 18 ottobre 2015. In gara con una Renault Clio S1600 della Top Rally, i due lombardi stavano per completare la Ps1 della corsa quando si sono girati finendo in un prato. Senza danni visibili, Gianesini e “Fulvione” si sono dovuti arrendere alla strozzatura della marmitta che non ha consentito loro di proseguire.

Marco Gianesini “Dopo esserci girati a poche decine di metri dal fine prova, siamo finiti in un prato; la sfortuna ha voluto che la marmitta incandescente  si comprimesse contro la costa di terreno scosceso che separava la carreggiata dal prato. Ciò ha creato una strozzatura che ha impedito alla nostra Clio di rimettersi in moto.”

Solo una volta che le componenti della vettura si sono raffreddate, la vettura 1600cc di Gianesini è riuscita a ripartire senza intoppi raggiungendo con disinvoltura l’area assistenza dove i meccanici hanno potuto constatare l’assenza di danni alla scocca.

“Quando eravamo già oltre il tempo massimo consentito, siamo riusciti a far ripartire la vettura e raggiungere in autonomia il parco assistenza; un vero peccato perché ci tenevamo a far bene. Ci rifaremo alla prossima!” ha concluso Gianesini

fine matildiche

marmitta piegata

www.marcogianesini.com

Ufficio Stampa Luca Del Vitto: info@lucadelvitto.com ; + 39.338.80.92.784

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *