Repubblica di San Marino. Arrivano nella Repubblica di San Marino le bisarche e i carrelli con il prezioso carico di vetture storiche e con le più recenti protagoniste del Mondiale Rally. Raggiugono il Multieventi Sport Domus di Serravalle i campioni, i fuoriclasse e tutti gli equipaggi in procinto di animare questa quattro giorni di rally unica al mondo. Si respira già aria di Rallylegend in questa vigilia dal clima elettrizzante di uno degli eventi più attesi e amati.
Il primo appuntamento di Rallylegend 2015, la consegna dei radar, ha aperto le formalità pre-gara, mentre è già pronto il Rally Village, l’area che, da domani, giovedì 8 ottobre, a domenica 11, farà vivere a tanti appassionati un sogno ad occhi aperti: incontrare i campioni più amati e vedere da vicino le macchine che li hanno portati nella storia.
Nella serata di oggi, a chiusura della giornata, sono iniziate le ricognizioni del percorso delle prove speciali.
VENERDI’ 9 SPETTACOLARE RIORDINO IN NOTTURNA NEL CENTRO STORICO DI SAN MARINO
Una novità importante di Rallylegend 2015 è il riordino delle auto previsto per la serata di venerdì 9 a partire dalle ore 20.30 nella splendida cornice di Piazza della Libertà, davanti al Palazzo del Governo di San Marino.
Per due ore e mezza appassionati e curiosi avranno la possibilità di vedere schierate tutte le splendide regine a quattro ruote al via a Rallylegend, di incontrare equipaggi leggendari, immergendosi in un piccolo eden delle corse nel cuore del magico centro storico di San Marino.
Rallylegend va a coinvolgere così l’intero territorio dell’Antica Repubblica, compreso il fiore all’occhiello della Rocca storica, segno tangibile di una grande sinergia tra sport e turismo. Come sintetizza Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per il Turismo e per lo Sport della Repubblica di San Marino. “Grande impegno è stato posto, assieme dagli organizzatori, nel creare, oltre che l’evento sportivo, anche un evento turistico; prova ne è, infatti, l’evento nell’evento che è stato creato prevedendo il riordino di venerdì sera in Piazza della Libertà, vero cuore del centro storico, al quale si dà così nuova vita, pur nel rispetto della sua identità. Una ulteriore nota di merito agli organizzatori per l’attenzione verso la popolazione che si è tradotta nella informazione preventiva su itinerari e chiusura delle strade interessate dalla manifestazione. ”
GIOVEDI 8 OTTOBRE RALLYLEGEND ENTRA NEL VIVO: ALLE ORE 19.00 “THE LEGEND PARADE”
Apre Rallylegend Village, apre la Sala Stampa, per accogliere i circa trecentocinquanta operatori Media provenienti da una ventina di Nazioni diverse, prosegue la febbrile attività del Centro Accrediti. Con la giornata di giovedì 8 ottobre Rallylegend entra nel vivo, con le verifiche tecniche e sportive di vetture ed equipaggi, con sede all’interno del Rally Village.
Primo appuntamento ufficiale alle ore 19.00 “The Legend Parade”, cerimonia di inaugurazione dell’evento, con presentazione dei Top Drivers sul palco partenza, posto nel Rally Village.
IL SITO WEB WWW.RALLYLEGEND.COM PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO
Il sito Web www.rallylegend.com è il punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito è costantemente aggiornato con tutte le comunicazioni, gli indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend.
Su Facebook: Rallylegend Official Facebook Page
13° RALLYLEGEND 2015 : I CONTATTI
Rallylegend Segreteria: cell. (+39) 339.5478180
tel. (+378) 0549.909053
fax. (+378) 0549.905922
Sito Web : www.rallylegend.com e-mail: info@rallylegend.com e-mail: info@fams.sm
UFFICIO STAMPA
Responsabile: Leo Todisco Grande