Novembre 24, 2024

Grazie alla bella prestazione di squadra, con Montini e Belfiore secondi assoluti, arriva un nuovo successo nella classifica delle Scuderie.

Il tris di Trofei Csai sempre più vicino!

Romano d’Ezzelino (VI), 15 luglio 2014 – Inizia col piede giusto il trittico di rally storici che nel mese di luglio impegnano diversi equipaggi del Team Bassano. Si è iniziato nel recente fine settimana con la quindicesima edizione del Circuito di Cremona, gara valevole per il Campionato Italiano Rally Autostoriche oltre che per il Trofeo A112 Abarth e il Challenge Rally Autostoriche, dove la scuderia Campione d’Italia 2012 e 2013 era presente con undici equipaggi, sei  dei quali in lizza per il Trofeo A112 Abarth per i quali è stato emesso il comunicato dedicato.

A tre settimane di distanza da quello di Biella, Nicholas Montini e Romano Belfiore ritrovano il podio dell’assoluta e stavolta salgono sul secondo gradino grazie ad una gara convincente corsa con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 con la quale si aggiudicano nuovamente anche la classifica del 2° Raggruppamento oltre a quella di classe C5; il risultato porta anche punti preziosi per rafforzare la leadership nel Trofeo Csai e per risalire di posizioni nell’assoluta.

Grazie ad un’ottima prestazione nella gara di casa, Marco e Luciano Morandi portano la Lancia Fulvia HF 1.6 Gruppo 4 in ottava piazza assoluta aggiudicandosi, oltre alla classe C2, anche la terza posizione nel 2° Raggruppamento! Meno incisiva è stata la gara dell’altra Fulvia HF 1.6, quella di Ernesto Ziglioli ed Ulisse Stradiotti, che concludono comunque la gara di casa in terza posizione di classe D2, la stessa che vede svettare un altro equipaggio con l’ovale azzurro sulle fiancate, quello formato da Massimo Giudicelli e Flavio Sella che si rifanno della delusione di Biella e portano la Volkswagen Golf Gti in diciassettesima posizione assoluta, oltre che nella prima della classe D2.

Unico ritiro da registrare, quello della Fiat 131 Abarth di Giulio Pedretti fermo anzitempo per motivi personali.

Ora l’attenzione si rivolge ad Ivrea dove nel fine settimana a venire si correrà il Memorial Conrero; Nicholas Montini, attuale leader della Coppa Michelin Porsche sarà nuovamente in gara con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 e Romano Belfiore alle note, per cercare di incrementare il vantaggio sugli inseguitori e poter affrontare con tranquillità l’ultimo impegno della Serie, previsto all’Isola d’Elba a metà settembre. In gara anche una seconda Porsche 911 RSR, quella di Roberto Giovannelli e Flavio Aivano e la Simca Rally 2 di Stefano Marchetto e Paolo Herbet. La gara si correrà su due tappe in programma sabato 19 e domenica 20 luglio prossimi.

Nello scorso fine settimana si è anche svolta in terra austriaca, un’interessante manifestazione denominata “Gr. B Rallylegenden” alla quale hanno partecipato una sessantina di vetture, tra le quali alcune molto prestigiose. Alla kermesse non competitiva che ha interessato la cittadina di Saalfelden, nel Tirolo, ha partecipato coi colori del Team Bassano la Lancia Stratos Gruppo 4 di Renzo Pellegrin e Giorgio Pesavento.

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello