Settembre 20, 2024

Al via del 10° Rally Due Valli Historic con l’equipaggio LUCA ROBBI – GIUSEPPE BORGO con la bellissima Porsche 911 SC 3.0 Gruppo 4 della NOVEUNDICI. ROBBI-BORGO iniziano così il loro percorso di affiatamento alla vettura e alle gare, partendo già con una “vera” gara valida per il Campionato Italiano Rally Autostoriche. In verità BORGO è molto esperto e “kilometrato” con decine di gare sulle spalle, mentre ROBBI è alla sua prima vera esperienza alla guida in una gara cronometrata. Il rally si è svolto con base nella bella cittadina di Illasi e con itinerario inserito negli splendidi colli pieni di vigneti.
La vettura è gestita tecnicamente dalla MFT MOTORS. Per MFT è la prima gara nel mondo dell’affascinante mondo dei rally storici.
Prima della partenza le temperature medie si sono sensibilmente abbassate, dando un po’ di respiro ad equipaggi e meccanici impegnati, ma la tanto attesa acqua non si è vista.
L’equipaggio è partito molto concentrato nell’affrontare il difficile percorso di gara. Purtroppo nel secondo giro di boa, durante la PS 6, l’equipaggio è occorso in una banale ed indenne uscita di strada : non riuscendo a risalire sulla sede stradale hanno dovuto ritirarsi, dopo che sul secondo passaggio della PS Roncà avevano fatto registrare un ottimo miglioramento di 1” al Km nel tempo registrato. Un vero peccato.

Complimenti agli equipaggi ed a tutto il gruppo di lavoro dell’AC CLUB VERONA e del Rally Due Valli Historic per l’impeccabile ed appassionata organizzazione, e a tutti gli sponsor che ci hanno permesso di partecipare e ben figurare alla competizioni.

 

Foto:  TimeFoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *