Novembre 24, 2024

Rivisitato in modo significativo il format dell’edizione duemilaquindici, con modifiche al percorso ed agli orari.

Sarà ovviamente riproposta la partenza da Piazzale Michelangelo a Firenze, spostata nella serata del sabato, alle 21,30.

Sette le prove speciali previste, tre da ripetere due volte ed una per un solo passaggio.

Previste le auto storiche in coda alla gara “moderna”.

Reggello (FIRENZE) – 08 luglio 2015

Il momento è quello giusto per presentare le novità. Quelle che la ASD Reggello Motorsport, ha in serbo per  l’8° RALLY DI REGGELLO E VALDARNO FIORENTINO, in programma per il 5 e 6 settembre, unica manifestazione rallistica della provincia di Firenze.

Idee chiare e grande passione da parte del sodalizio reggellese sono il motore che ha portato l’evento ai vertici regionali ed anche nazionali come apprezzamento da parte di chi corre su strada ed anche quest’anno, dopo sette edizioni di spessore si è pronti ad una nuova storia, peraltro avvalorata da alcuni cambiamenti, novità che certamente saranno apprezzati da sportivi, appassionati ed addetti ai lavori.

Il “Reggello” targato duemilaquindici, come consuetudine organizzato con il forte sostegno dell’Automobile Club Firenze, proporrà alcune modifiche alla logistica, pur mantenendo in ampia parte quella del recente passato. Con ciò si è cercato di dare una “rinfrescata” all’evento, che comunque manterrà il carattere principale della location della partenza, che per il quarto anno consecutivo sarà a Piazzale Michelangelo a Firenze, un luogo unico, tra i più incantevoli al mondo. Soltanto il prendere il via guardando Firenze, il Duomo ed il Ponte Vecchio ha un valore unico, di emozioni, sensazioni ed anche di immagine per chi corre.

La prima novità riguarda proprio lo sventolare la bandiera di partenza, che non avverrà al pomeriggio come accaduto sino allo scorso anno, ma alle 21,30 di sabato 5 settembre, questo per far abbracciare sempre più dal pubblico i partecipanti al rally. Non si faranno quindi le tre prove speciali come nel 2014, ma una sola, la “Pietrapiana” di Km. 9,600 (partenza ore 23,04), dopo la quale i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno a Reggello a partire dalle ore 23,25.

L’indomani, domenica 6 settembre, vi sarà la restante porzione di gara, altri sei tratti cronometrati, quelli di “Reggello” (Km. 15,000), “poggio alla Croce” (Km. 8,800) e “Cavriglia” (Km. 5,600) da ripetersi due volte, con la novità che quest’ultima prova verrà corsa in senso inverso rispetto al passato, quindi con prevalenza di discesa. E’ stata depennata la Prova di Pian di Scò, la cui strada comunque non verrà lasciata, in quanto, nel tratto fiorentino della strada, verrà effettuato lo Shakedown, il test con le vetture da gara.

L’evento, di portata nazionale, utile veicolo di immagine e comunicazione dei luoghi che attraversa, sarà la settima prova del Trofeo Rally Nazionali di 4^ zona a coefficiente 1,5, valido anche per l’Open Rally Toscano e per il Trofeo ACI Lucca. Gode ovviamente dell’importante collaborazione e del patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Reggello, dove è nato nel 2008, Cavriglia, Firenze, Incisa/Figline, San Giovanni Valdarno (che ospiterà il riordino della domenica davanti al Palazzo Pretorio) e Rignano sull’Arno.

L’edizione 2014 venne vinta da Senigagliesi-Morganti, con una Peugeot 207 S2000 (nella foto di Foto Frame)

REGGELLO MOTOR SPORT ASD

UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *