Settembre 20, 2024

Grande attesa ed emozione alla vigilia del “18° Rally Ronde del Ticino”, gara di casa per il Team Race Art Technology / ŠKODA Swiss Motorsport, in programma il 26 e 27 Giugno 2015 nella splendida cornice della città di Lugano. L’evento che attira sempre un folto numero sia di partecipanti che di appassionati, costituisce la quarta tappa del Campionato Svizzero Rally ed è valevole anche per la Lombardia Ronde Cup.
Due le vetture della squadra ticinese protagoniste di questo importante appuntamento agonistico: la ŠKODA Fabia Super 2000 su cui debutta l’equipaggio costituito da Luca Marchesi e Gerardo Damiano, e la Mitsubishi Lancer Evo X con a bordo Franco Faella affiancato da Giovanni Pegoraro. Entrambi gli equipaggi hanno avuto modo di mettere a punto l’assetto della loro vettura durante un’apposita sessione di test svoltisi la scorsa settimana.
L’edizione 2015 ricalca quella dello scorso anno. Due prove speciali “Valcolla” e “Isone” che si ripeteranno rispettivamente tre e quattro volte per un totale di 49,20 chilometri cronometrati su 305,67 complessivi.
Il programma prevede il venerdi’ le ricognizioni e le verifiche tecniche seguite dalla cerimonia di partenza in centro a Lugano a partire dalle ore 18.45. Il  sabato si svolgerà la gara vera e propria con partenza del primo concorrente dallo Stadio di Lugano alle ore 8.00; le PS verranno affrontate nell’arco della giornata in modo alternato sino all’arrivo previsto a Riva San vitale dalle ore 19.30 con premiazione e festa finale.
Queste le dichiarazioni dei due piloti che si accingono ad entrare nel vivo della gara: “Avendo effettuato una bella sessione di test  – commenta Luca Marchesi – ho potuto assaporare una fantastica auto, molto performante anche se non facile da sfruttare in tutte le sue prestazioni; in quanto al team molto professionale e brillante. Auguro a tutti una buona gara e soprattutto buon divertimento sia noi che al pubblico!”.
Franco Faella invece ci confida: “Sono fermo da un anno e poco piu’ dunque la voglia di correre è parecchia; ho tratto insegnamenti importanti  dalle poche gare disputate e anche dagli errori commessi, si impara sempre qualcosa di nuovo. Sicuramente ci metteremo il massimo impegno e grande serietà anche se lo spirito è pur sempre quello del divertimento e della passione”.
In attesa della gara, equipaggi e squadra presenteranno le loro vetture a tutti gli appassionati nel corso di due serate: mercoledi’ 24 giugno, aperitivo in collaborazione con AMAG Retail Ticino presso la sede ŠKODA di Mendrisio e giovedi’ 25 presso il Bar Ristorante Il Mattarello in centro a Balerna. Vi aspettiamo numerosi!

4-IMG_1411

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *