Settembre 24, 2024

Entra nel vivo l’attesa manifestazione che riporterà le vetture di un tempo

sulle strade della provincia pavese grazie alla volontà dell’AC Pavia.

Iscrizioni aperte fino a lunedì 1 giugno!

Salice Terme (PV), 06 maggio 2015 – Ed è arrivata anche la fatidica data del 6 maggio: quella che il programma del Rally 4 Regioni prevede l’apertura delle iscrizioni! Da oggi e sino a lunedì 1 giugno sarà infatti possibile inviare i moduli di adesione al rally storico, alla regolarità sport e alla “all stars”. Tre manifestazioni in una per soddisfare le esigenze degli appassionati: per non mancare assolutamente al sentito appuntamento che ritorna a solcare le spettacolari prove speciali dell’Oltrepo Pavese.

Il rally storico, aperto alle vetture costruite tra il 1947 ed il 1985 alle quali si aggiungono quelle della categoria “autoclassiche” del più recente periodo temporale 1986 – 1990, tutte indistintamente impegnate in una lotta contro il cronometro lungo le dieci prove speciali in programma; la regolarità sport per le auto del periodo 1958 – 1990: anche qui sarà sfida contro il cronometro, ma a differenza del rally non sarà il più veloce a vincere, bensì il più preciso nei passaggi sui pressostati che rileveranno gli scarti al centesimo di secondo; in questa categoria, oltre alle vetture in allestimento “corsa” saranno ammesse anche quelle “produzione”, ovvero completamente di serie. Chi invece non vorrà aver vincoli ed assilli con note e cronometri potrà optare per la sfilata non competitiva “all stars” nella quale, solo con vetture in allestimento “corsa” sarà possibile transitare lungo le prove speciali in totale sicurezza, visto che resteranno chiuse al traffico, e per gli equipaggi saranno comunque obbligatori abbigliamento ignifugo e casco.

Il fermento attorno alla gara è in costante ascesa e oltre agli abituali frequentatori del mondo dei rally storici ci sono piloti che abitualmente corrono con vetture moderne che si sono messi alla ricerca di una storica in affitto per non mancare al 4 Regioni. Ma è fermento anche tra gli appassionati che la gara la seguiranno da bordo strada e che avranno modo di ritrovarsi in occasione della cena di presentazione dell’evento che si terrà sabato 9 maggio presso il Ristorante Belvedere al Carmine il località Ruino (PV). La conferenza stampa di presentazione alle autorità e agli organi di comunicazione si terrà, invece, verso la fine del mese di maggio: data e località verranno ufficializzate con comunicato dedicato.

Dal sito www.rally4regioni.it sono online i moduli di iscrizione alle tre manifestazioni ed i prossimi aggiornamenti riguarderanno il percorso.

Ufficio Stampa Rally 4 Regioni

Andrea Zanovello, Enzo Branda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *