La quinta gara tricolore della stagione, seconda anche del Trofeo Terra, ha visto nuovamente gli pneumatici coreani ai vertici delle classifiche con Luca Franci secondo in classe R2B e con Daniele Tabarelli vincitore della gara TRN, al suo debutto sulle strade bianche.
Questo fine settimana i tecnici dellAzienda saranno impegnati nellappuntamento del DTM a Mosca, nel quale vi è pure la Euro F.3.
ERTS-Hankook Competition, ha corso il 42° Rally di San Marino il 4 e 5 luglio scorsi, ancora da protagonista. Gli pneumatici coreani hanno nuovamente alzato lasticella delle prestazioni sia per le vetture a due che quattro ruote motrici al termine di una due giorni di gara estremamente selettiva, oltre che ricca di agonismo, fascino e spettacolo.
Al via, con la Ford Fiesta R2, Franci-Segir, reduci da un esaltante avvio di Campionato Terra al Rally dItalia, sono tornati sotto i riflettori tra le vetture tuttoavanti con la millesei inglese, finendo in seconda posizione tra le vetture di classe R2B e settimi tra le vetture a due ruote motrici. LA notevole performance fornita dal pilota senese è stata supportata al meglio dalle caratteristiche del modello di pneumatico Ventus R201, il cui sviluppo è stato portato avanti per tutto il 2013 in occasione del JWRC. Il fondo sconnesso della prima tappa e quello ghiaioso della seconda non hanno mai messo in difficoltà gli pneumatici conferendo anzi una buona tenuta generale
Per la parte tricolore erano al via anche Giannini-Tredici, con la Peugeot 208 R2. Per lequipaggio pistoiese era la prima esperienza su strada bianca per cui la coppia ha cercato soprattutto di capire le sensazioni macchina e gomme, chiudendo al quarto posto di classe.
La soddisfazione piena è arrivata nella parte della gara riservata al Trofeo Rally Nazionali sarà al via il trentino Daniele Tabarelli, su una Mitsubishi Lancer Evo IX R4. Per Tabarelli, affiancato dallesperto Mauro Marchiori, era la prima esperienza sia con gli pneumatici Hankook che sul fondo sterrato e lesito non poteva essere dei migliori avendo inanellato una vittoria. Tabarelli, seguito con estrema attenzione dallo staff tecnico, ha utilizzato il modello Ventus R203 nelle due varianti media e dura, ampiamente sperimentate da alcune stagioni. Pur senza esperienza specifica, il driver trentino si è ben adattato alla gomma andando a cogliere un risultato significativo, che ha portato a tre le sue vittorie stagionali nellambito del TRN.
Questo fine settimana il lavoro di ERTS Hankook Competition non si fermerà: i tecnici dellAzienda saranno impegnati a seguire in pista, in questo caso al Moscow Raceway di Mosca, la quinta prova del DTM ed in contemporanea il FIA European F3, del quale in Russia si consumerà la settima prova stagionale.
______________________________________________________________________
NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally).Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.
NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. LAzienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo favorito molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.
foto: FRANCI-SEGIR (Bettiol)
UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE