L’equipaggio composto dal ticinese Stefano Mella e da Silvia Rocchi si prepara ad affrontare la quarta gara del campionato, infatti l’IRCup sosta in Toscana prima della pausa estiva. Il 34° Rally Internazionale del Casentino si sviluppa nella provincia di Arezzo con partenza da Bibbiena e passando per altri cinque paesi: Dama, Caiano, Barbiano, Crocina e Talla.
Come di consueto la gara sarà divisa in due tappe, quella del venerdì con cerimonia di partenza ed un’unica prova speciale di breve percorrenza e quella del sabato che invece porterà i km di prove speciali ad un totale di oltre 140. La seconda tappa sarà caratterizzata dalla prova più lunga del campionato percorsa fino ad ora: ben 36,88 km di prova speciale in notturna potrebbero rivelarsi decisivi.
Dopo l’ultima bella esperienza, in occasione del Rally del Ticino, la Citroen C4 WRC della D-Max Racing vestirà nuovamente i tradizionali colori del Team Messeri che, nella “casalinga” Toscana, insieme a tutto lo staff, si appresta ad affrontare una delle sfide più impegnative e attraverso il lavoro svolto fino ad ora si augura di ben figurare davanti al proprio pubblico.
Arrivati a questo punto della stagione non si può non pensare alla classifica, soprattutto se il gap da chi precede è sufficientemente piccolo da provarci. È proprio questo l’intento di Stefano Mella e Silvia Rocchi per la gara prevista l’11 e 12 luglio. I colpi di scena sono dietro l’angolo quindi cercare di recuperare qualche punto potrebbe essere molto importante in vista dell’ultimo appuntamento di campionato.