Il Team Race Art Technology / ŠKODA Swiss Motorsport tornerà in scena il prossimo week-end, sabato 2 e domenica 3 Maggio 2015, al “31° Rally della Valdinievole”, gara di casa per il pilota toscano Luca Artino che su ŠKODA Fabia Super 2000 cercherà di conquistare punti importanti per il “Trofeo Rally Nazionali” di IV Zona, l'”Open Rally Toscano” e il “Trofeo ACI Lucca”.
Dopo una splendida vittoria al “38° Rally il Ciocco e Valle del Serchio” disputato nello scorso mese di marzo, a fianco dell’esperta navigatrice lucchese Titti Ghilardi, l’equipaggio è pronto per questo nuovo appuntamento caratterizzato da un percorso radicalmente rivisto ed una logistica in ampia parte modificata. Previsti 318,57 chilometri totali di cui 81,49 cronometrati, ripartiti su nove prove speciali (tre da ripetersi due volte e una per tre volte) ispirate alla tradizione della gara, avendo ripreso alcune strade che non venivano utilizzate da tempo e che hanno fatto la storia dei rallies nel pistoiese e in Toscana.
Si comincia sabato mattina con le verifiche sportive e tecniche antecedenti lo Shakedown, il Test con le vetture da gara, altra novità di questa edizione 2015, previsto dalle ore 10.30 alle 13.30 su un tratto della PS 1-2. Partenza ufficiale della gara alle ore 18.30 dal parco assistenza, sito a Larciano in località Castelmartini, per affrontare la doppia sfida iniziale con due giri nel centro cittadino per creare spettacolo. Fulcro della gara la domenica con la PS di “Vellano” da correre in discesa, disputata l’ultima volta nel 2007, la celebre “Buggiano” e altro grande ritorno la prova nella Val di Torbola, nel comune di Pescia. Arrivo e premiazione sul palco in centro a Larciano dalle ore 17.10.
“Siamo pronti per un nuovo importante appuntamento! – Queste le parole di Luca Artino – Cerchiamo di partire per far bene e ce la metteremo tutta per conquistare la vittoria in questo rally di casa, tra l’altro organizzato in modo estremamente efficiente, uno dei migliori della nostra zona. Le prove sono bellissime, molto tecniche e stimolanti per cui sono impaziente di affrontarle a bordo della Fabia Super 2000 e al fianco della mitica Titti che sarà di grande supporto. Ci tengo a sottolineare la neonata collaborazione con Datacol, brand leader nel settore Automotive, presente oltre che sulla livrea vettura anche in area assistenza con uno spazio dedicato”.