Settembre 24, 2024

Al via del 41° Rally COPPA D’ORO gara valida per il campionato TRN 2015 ospitata nella bella Città di Alessandria, con gli equipaggi MARCO STRATA-YLENIA GARBERO con la Mitsubishi Lancer EVO X R4 della GOLD CARS in gara con i colori della scuderia LANTERNA CORSE e FERRARA ITALO-BOBBIO GABRIELE con la Mitsubishi Lancer EVO X R4 della PROXIMA in gara con i colori della SCUDERIA MONFERRATO .
Le vetture sono gestite tecnicamente dalla MFT MOTORS.
Come sempre il Piemonte è regione generosa nel numero di appassionati. Il numerosissimo elenco partenti è letteralmente farcito di nomi e vetture di altissimo livello.
Il 25 e 26 Aprile coincidono anche con il compleanno di Italo Ferrara giovanotto settantaseienne sempre veloce e competitivo quanto e più di un ventenne, e con l’anniversario della coppia più bella dei rally Marco e Ylenia : IMMENSI AUGURI A TUTTI !!
Strata-Garbero si presentano pronti a difendere la vittoria assoluta ottenuta qui l’anno scorso.

Ci aspettavamo acqua, tanta acqua su indicazione delle previsioni meteo, ed in funzione delle previsioni era stato predisposto un set-up delle due vetture da bagnato.
Purtroppo di acqua ne arrivata davvero poca e le regolazioni predisposte prima della gara sono state pesantemente modificate tra un parco assistenza e l’altro.

È comunque stato un altro week-end da incorniciare per i risultati ottenuti dai nostri equipaggi.
•    STRATA-GARBERO : sono partiti a “tutta” fin dalla prima PS per cercare di confermare la splendida prestazione dell’anno scorso. Con la loro fedele Evo X compagna di tante corse, hanno dovuto lottare con un assetto non proprio azzeccato nel primo giro, incorrendo in un piccolo errore che gli ha fatto perdere parecchi secondi. Ripartiti poi nel secondo giro con il giusto assetto da asciutto e nonostante un altro piccolo errore hanno alla fine inanellato un a serie di primi assoluti nelle PS 7,8 e 9. Raccolgono alla fine un FANTASTICO 3° assoluto, 2° di gruppo e 1° di classe.
•    FERRARA-BOBBIO : alla loro prima esperienza bordo di una Mitsubishi R4 sono partiti concentratissimi e dopo una gara tenuta con un passo costante e prestazionale hanno ottenuto un FANTASTICO 8° assoluto, 4° di gruppo e 2° di classe, mettendosi dietro tutte le “cugine” N4. Ferrara-Bobbio si sono rivelati persone di grande spessore umano e sportivo, contraddistinti da quell’eleganza comportamentale ormai data per dispersa da molto tempo. GRAZIE DA PARTE DI TUTTA LA MFT !!
Complimenti a tutti i piloti ed a tutto il gruppo di lavoro della A.S. Altomonferrato – Club della Ruggine per l’impeccabile ed appassionata organizzazione e a tutti gli sponsor che hanno ci hanno permesso di partecipare e ben figurare alla competizione.

mft 27 a

 

mft 27 b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *