Ancora una volta la compagine bassanese schiera un numero importante
di equipaggi in un rally storico. Un occhio alle prestazioni dei singoli
e uno alla classifica riservata alle scuderie!
Romano d’Ezzelino (VI), 09 luglio 2014 – Ancora una volta è il Team Bassano a fare la differenza in un rally storico, con quasi il trenta per cento degli iscritti! Al Circuito di Cremona, in programma nel prossimo fine settimana nella cittadina delle “3T”, saranno ben dodici gli equipaggi dall’ovale azzurro sulla quarantina scarsa d’ iscritti. La scuderia due volte Campione d’Italia, anche al sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche si presenta agguerrita e competitiva; Nicholas Montini e Romano Belfiore, rinvigoriti dall’ottima prestazione di Biella, continuano la marcia nella massima serie nazionale con la Porsche 911 RSR Gruppo 4, dove ancora tutto può succedere con cinque risultati ancora da marcare. Due gli equipaggi in gara nella classe D3, che si preannuncia molto combattuta: Pierluigi Zanetti, per la prima volta navigato dalla giovane Iside Zandonà, continua la sua corsa nel Challenge Rally Autostoriche con l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2, mentre Giulio Pedretti e Davide Rossi proseguono la stagione nel Campionato con la Fiat 131 Abarth Gruppo 4.
In classe D2 cercheranno di imporsi Massimo Giudicelli che ritrova Flavio Sella a navigarlo sulla Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 dopo la sfortunata trasferta al Lana e dovranno vedersela anche coi compagni di scuderia Ernesto Ziglioli ed Ulisse Stradiotti che giocano in casa con la loro Lancia Fulvia HF Gruppo 4. Altra Lancia Fulvia HF 1.6, ma iscritta in classe C2 è quella dell’altro equipaggio cremonese formato da Marco e Luciano Morandi. A questi equipaggi si aggiungono i sei in lizza per il Trofeo A112 Abarth per il quale è già stato emesso il comunicato dedicato.
Un altro portacolori del Team Bassano cercherà di farsi valere alla cronoscalata Cesana – Sestriere: si tratta del giovane Luca Prina Mello in gara con la BMW 2002 Tii Gruppo 2.
Nello scorso fine settimana si è corsa la cronoscalata Trento – Bondone dove non sono mancati i risultati positivi per il Team Bassano: il neo acquisto Agostino Iccolti ha portato in seconda posizione di classe e di 2° Raggruppamento la sua Porsche 911 RSR Gruppo e stessi piazzamento nel 3° Raggruppamento l’ha colto Roberto Piatto con la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2, il quale con una prestazione notevole si è aggiudicato anche la classe “2000” come previsto dal regolamento Fia. Classe nella quale Gianfranco Marconcini è salito sul terzo gradino del podio con l’Opel Kadett Gt/e.
Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello