Per Gianluca Micheloni e Roberta Antonelli questo Rally Città di Modena resterà a lungo nei ricordi personali.
Infatti deciso all’ultimo minuto hanno preso parte a questo rally dal grande passato storico e riproposto dopo alcuni anni di assenza a bordo della loro Peugeot 106 iscritta in classe A6.
Gara molto impegnativa e con un fondo stradale molto sconnesso, con molti avvallamenti e cunette, da mettere a dura prova sulla scelta degli assetti ed essendo a ridosso degli appennini anche ad un clima imprevedibile.
Al sabato sera era prevista la prima prova dove hanno registrato un buon tempo staccando un 3° tempo di classe.
La giornata di domenica prevedeva 7 prove speciali, il percorso molto tortuoso gli ha fatti partire un po’ cauti mantenendo comunque una buona posizione.
Peccato però che nella quinta prova speciale per una foratura e successivamente per una errata scelta di pneumatici che nelle successive prove hanno impedito all’equipaggio rossoblu una possibile rimonta in classifica.
Il risultato finale rimane comunque di grande soddisfazione, infatti chiudono 19° assoluti e 3° di classe A6 ricevendo i complimenti degli avversari e del pubblico presente per i passaggi e per i tempi nelle prove in virtù del fatto di essere l’unico equipaggio iscritto non della zona.
A.S.D. Due Gi sport The Season 2014
Matteo Castellari