Qualifiche MotoGP avare di soddisfazioni per Alex De Angelis e il Team Octo Iodaracing in Argentina. Il pilota di San Marino, infatti, nonostante abbia migliorato i riferimenti della squadra sulla pista di Rio Hondo rispetto allo scorso anno di 1,2s, è riuscito a qualificarsi con il venticinquesimo crono (1.40.485) in nona fila.
De Angelis ha lavorato incessantemente con i tecnici della squadra per risolvere i tanti problemi di grip incontrati in particolare nella giornata di oggi. L’eccessiva perdita di aderenza non ha permesso al pilota di poter migliorare i propri tempi anche nel turno di prove ufficiali, facendolo rimanere in coda allo schieramento a pochi decimi dai piloti davanti a lui..
ALEX DE ANGELIS #15 (25°, 1.40.485): “Non abbiamo grip per niente nonostante le condizioni della pista oggi siano migliorate rispetto a ieri, la mia moto scivola ancora come quando c’è lo sporco. Per questo motivo gli altri sono riusciti a migliorare. Noi nel nostro piccolo abbiamo abbassato i tempi ma non quanto basta per ripetere la posizione di ieri. Abbiamo ancora questo pomeriggio e la notte per pensare a qualche altra soluzione. Ci terrei a migliorare perché ci sono sei o sette piloti che sono davanti a me di tre/quattro decimi e non mi dispiacerebbe stare con loro nella gara. Qui le gomme calano per tutti, quindi spero di avere la possibilità di rimanere nel gruppo il più a lungo possibile”.